Ai Siena Awards 2021 ci sarà Steve Winter e la mostra retrospettiva ''Big Cats''

Ai Siena Awards 2021 ci sarà Steve Winter e la mostra retrospettiva ''Big Cats''

di Mattia Speroni, pubblicata il

“Ai Siena Awards 2021 ci sarà la possibilità per i partecipanti di ascoltare le parole dalla voce di Steve Winter, fotoreporter impegnato nella salvaguardia dell'ambiente e in particolare dei grandi felini, immortalati nella mostra ''Big Cats''.”

Si avvicina l'apertura delle mostre fotografiche collegate ai Siena Awards 2021 che si terranno dal 23 Ottobre al 5 Dicembre nella città toscana. Un evento unico e che ha sempre maggiore rilevanza mondiale vista la crescita dell'interesse generale e della partecipazione da parte dei fotografi.

steve winter

Proprio grazie al grande richiamo è stato possibile invitare ospiti d'eccezione come il fotoreporter statunitense Steve Winter. Il noto fotografo sarà presente il 23 Ottobre durante l'apertura della sua mostra retrospettiva "Big Cats" che ospitata al Museo di Storia Naturale in Piazzetta Silvio Gigli 2. Un luogo adatto per parlare di natura, salvaguardia dell'ambiente e animali.

Steve Winter sarà ai Siena Awards 2021 il 23 Ottobre 2021

Steve Winter parlerà con il pubblico che sarà presente (a partire dalle ore 11:00) raccontando storie e aneddoti sulla sua carriera in giro per il Mondo che lo hanno consacrato come fotografo per la prestigiosa rivista del National Geographic.

In particolare l'attenzione si concentrerà sui grandi felini come leopardi delle nevi, tigri, puma e giaguari che sono stati spesso soggetti nelle fotografie di Winter e della mostra dal titolo "Big Cats". Un insieme di passione per la natura e per creature splendide ma pericolose (se non trattate con rispetto).

steve winter

Il fotografo ha dichiarato in merito "sto cercando di trovare immagini che le persone non hanno mai visto prima, che diano loro un motivo per preoccuparsi non solo degli animali, ma anche degli ecosistemi in cui questi vivono".

Oltre a Steve Winter, chi parteciperà a questa edizione potrà vedere le opere del fotogiornalista Brent Stirton che saranno esposte al Centro culturale "La Tinaia" di Sovicille. Ci saranno poi mostre fotografiche collettive con diversi soggetti. Ci saranno poi i premiati nei tre concorsi all'interno della rassegna dei Siena Awards 2021: Siena International Photo Awards, Creative Photo Awards e Drone Photo Awards.

big cats

Sempre il giorno d'apertura, nel pomeriggio del 23 Ottobre, al Teatro dei Rinnovati (Palazzo Pubblico, Il Campo) ci sarà la cerimonia di premiazione dei concorsi Siena International Photo Awards, Creative Photo Awards e Drone Photo Awards. Dal 24 Ottobre invece si potranno visitare le mostre fotografiche che sono elencate sul sito ufficiale della manifestazione.

Iscriviti subito al nostro canale Instagram!

Perché? Foto, video, backstage e contenuti esclusivi!


Commenti