Aggiornamento firmware anche per Nikon D7000 e Nikon D3200

Aggiornamento firmware anche per Nikon D7000 e Nikon D3200

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Nikon D7000 riceve l'aggiunta del supporto al super tele AF-S NIKKOR 800mm f/5.6E FL ED VR, mentre Nikon D3200 con il nuovo firmware vede la risoluzione di un paio di problemi e alcune modifiche”

Gli aggiornamenti che Nikon ha rilasciato per le sue reflex non riguardano solo le full frame (qui trovate la notizia relativa alle 35mm digitali più accessibili e qui per le ammiraglie pieno formato), ma anche un paio di fotocamere dotate di sensore APS-C: Nikon D7000 e Nikon D3200.

Nel caso della prosumer l'unica modifica è (similmente a quanto accaduto con Nikon D3, D3S e D3X) l'aggiunta della compatibilità con l'ottica AF-S NIKKOR 800mm f/5.6E FL ED VR, super tele recentemente presentato.

Nel caso di Nikon D3200 non viene aggiunta la compatibilità con il lunghissimo teleobiettivo (il corpo macchina scomparirebbe al suo cospetto), ma vengono apportate due modifiche e vengono risolti due problemi:

Le seguenti funzioni sono state modificate con la ripresa effettuata mediante la Wireless Mobile Utility.

  • Quando il modo di ripresa della fotocamera è impostato su Auto o Auto (senza flash), adesso funziona in modo Auto o Auto (senza flash). Prima di questo aggiornamento, la fotocamera funzionava in modo di esposizione [P] (auto programmato).
  • Live view adesso può essere avviato anche quando la fotocamera è impostata su "Auto" o "No flash" in modo GUIDA.
  • In alcuni casi molto rari, quando venivano utilizzate determinate card di memoria, la registrazione dei filmati veniva interrotta, anche quando il display del tempo rimanente indicava ancora del tempo di registrazione restante. Questo problema è stato risolto.
  • In alcuni casi molto rari, i colori cambiavano effettuando riprese con il bilanciamento del bianco impostato su una determinata temperatura di colore, come con Premisuraz. manuale o Incandescenza. Questo problema è stato risolto.

Commenti