Adobe Lightroom, nuova guida in collaborazione con Giorgia Carena

Adobe Lightroom, nuova guida in collaborazione con Giorgia Carena

di Alberto De Bernardi, pubblicata il

“È disponibile la nuova guida a Lightroom Classic, dedicata a chi vuole approcciare o approfondire il tema dello sviluppo RAW. Linguaggio accessibile e procedure passo-passo per chi inizia, ma anche approfondimenti tecnici esaustivi stile "Fotografi Digitali". ”

È online la nuova guida completa a Lightroom Classic, frutto della collaborazione tra il nostro Alberto e Giorgia Carena, fotografa della scuderia Nikon.

Si tratta di una guida pratica, che accompagna i fotografi alla scoperta dello sviluppo digitale attraverso l'uso di uno degli strumenti più diffusi: Adobe Lightroom Classic.
Le nozioni e gran parte delle procedure si applicano comunque anche alla più semplice versione standard, alle versioni mobile e a Camera RAW, plugin di Photoshop che, pur attraverso un’interfaccia più spartana, offre identiche funzioni.

Numerose indicazioni passo-passo rendono la guida adatta anche ai principianti, nonostante il forte connotato tecnico. 

È disponibile unicamente in formato elettronico – PDF, ePUB e Kindle, a €19,90.

A differenza di molti e-book in commercio, questa guida replica la struttura di una rivista tradizionale, nell'intento di offrire contenuti non solo validi, ma anche strutturati in modo da essere facilmente fruibili, con schermate esplicative a corredo di ogni passaggio saliente.   

È acquistabile in formato PDF in alta risoluzione dal sito di Giorgia Carena.
Inoltre, è acquistabile in formato ePUB in tutte le librerie del circuito StreetLib (kobo.com, ibs.it, Casa del Libro, Hoepli.it, laFeltrinelli, Mondadori Store, Scribd…) e in formato Kindle. In quest'ultimo caso, sfrutta il formato Fixed Layout con pop-up (Comics) per offrire una lettura più agevole su piccoli schermi: laddove sono presenti procedure passo-passo, il normale scorrimento delle pagine porta a visualizzare prima la pagina intera e, a seguire, singoli step a pieno schermo.

Contenuto scaricabile: 28 immagini in formato DNG per seguire e mettere in pratica quanto appreso.


Commenti