AOC E2476VWM6, monitor economico riposa-vista

AOC E2476VWM6, monitor economico riposa-vista

di Alberto De Bernardi , pubblicato il

“AOC ha prodotto, con il modello E2476VWM6, un interessante modello flicker-free dal costo contenuto. Tra i suoi pregi, un tempo di risposta estremamente contenuto che lo farà apprezzare dai gamers. ”

Introduzione

Il monitor AOC E2476VWM6 è un modello classe 24" economico (159 Euro il prezzo di listino al momento del lancio), basato su tecnologia TN, da 1920x1080 classicissimi pixel di risoluzione, che faticherebbe a distinguersi sugli scaffali della grande distribuzione se non fosse per un paio di tecnologie "riposa-vista" integrate: Flicker-Free e Anti-Blue Light.  


Due soluzioni diverse con un solo scopo: assicurare una visione confortevole e riposante, nonché limitare i possibili impatti a lungo termine sulla salute in seguito a un assiduo e prolungato uso dello schermo. Dedicato evidentemente a coloro che passano molto tempo davanti a un PC, questo 24" ha anche un fratello minore da 22", il cui prezzo di listino è però solo leggermente inferiore (139 Euro al momento del lancio).

Tecnologie riposa-vista a parte, questo modello si distingue per presenza a bordo della tecnologia MHL, che facilita la connessione a smartphone e tablet, e per un tempo di risposta G2G dichiarato di 1 solo millisecondo, ideale per il gaming.