Panasonic Lumix G7, 4K per tutti

Panasonic Lumix G7, 4K per tutti

di Alberto De Bernardi , pubblicato il

“Panasonic ha presentato la nuova Lumix G7, mirrorless evoluta ma dal prezzo allettante, che mette il 4K al centro della scena - anche fotografica. Snobbarla per le sue funzioni consumer, però, sarebbe un errore: sotto la scocca, c'è molta sostanza. ”

Conclusioni

Il nostro primo giudizio sulla Panasonic Lumix G7 è estremamente positivo. Il 4K, compresa la nuova funzione 4K Photo, è accattivante ma è, in definitiva, solo la punta dell'iceberg di un prodotto che, sotto la scocca, nasconde molta sostanza.

La Lumix G7 è disponibile anche in versione Silver - Canna di fucile

Come già detto a più riprese nelle pagine seguenti, molta della tecnologia contenuta nella G7 è del tutto analoga a quella dei modelli top di gamma. Con meno di 700 Euro (prezzo di listino, inevitabilmente destinato a scendere quando il prodotto sarà effettivamente disponibile) si acquista dunque una mirrorless compatta ed efficace, nonché una videocamera 4K molto performante. Non male per un prodotto che, in ultima analisi, è stato pensato per la famiglia che desidera immortalare attimi della vita quotidiana.  

La fotocamera sarà disponibile sul mercato italiano a partire dal mese di Luglio, in tre kit: G7 (solo corpo macchina), G7K (kit corpo macchina + standard zoom 14-42mm) e G7H (kit corpo macchina + high zoom 14-140mm). Prezzo a partire da 699 Euro per il solo corpo.

Articoli correlati

Fujifilm X-T10: eccola dal vivo in anteprima

Fujifilm X-T10: eccola dal vivo in anteprima

Fujifilm X-T10 è la nuova mirrorless del produttore nipponico, che per questa novità punta sull'estetica e su alcune funzionalità della top di gamma X-T1, ma con un peso e soprattutto un prezzo molto più contenuti, facendo segnare di listino €839,99


Commenti (4)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: virtualdj pubblicato il 22 Maggio 2015, 19:01
Interessante modello. Ma ancora sono indeciso tra questa e la FZ1000 (che ha già un buon obiettivo a bordo, sebbene non consenta di cambiarlo in futuro).
Commento # 2 di: mamastro pubblicato il 22 Maggio 2015, 21:37
Ho preso la RX10

Ero indeciso con la FZ1000 (arrivando dalla FZ200) poi le ho provate ed ho scelto la sony...

Commento # 3 di: virtualdj pubblicato il 23 Maggio 2015, 20:20
Originariamente inviato da: mamastro
Ero indeciso con la FZ1000 (arrivando dalla FZ200) poi le ho provate ed ho scelto la sony...

Posso chiederti come mai? Nel senso, cosa ti ha fatto propendere per la Sony dopo averle provate entrambe?
Commento # 4 di: AleLinuxBSD pubblicato il 26 Maggio 2015, 18:33
Interessante modello, come è consuetudine per la serie G, nonché la GH, peccato, ancora una volta, la mancanza della stabilizzazione integrata.