Le più belle foto del 2014

Le più belle foto del 2014

di Roberto Colombo , pubblicato il

“Tutto il mese di gennaio è buono per fare i bilanci dell'anno passato e per tirare le somme di quello che è stato buono e di ciò che non lo è stato. Lo si può fare anche in campo fotografico, dove rinnoviamo la tradizione di raccogliere in un solo articolo le migliori foto dell'annata ormai alle spalle: concorsi, servizi web, premi internazionali e selezioni speciale, ecco le foto più premiate nel 2014”

Nikon Talents


Monica Volpe - Naturalistica e Macro.

In questo caso parliamo di un concorso a carattere nazionale: Nikon Talents, il contest dedicato da Nital ai giovani e alle donne, nato per stimolare la passione per la fotografia giunto ormai alla sua terza edizione. I 10 vincitori di categoria, scelti tra più di 4.300 partecipanti che hanno inviato complessivamente oltre 13.000 foto, sono stati premiati non solo per la capacità tecnica, ma anche per "cuore" che si cela dietro lo scatto - la sua anima, la passione e l’idea con cui è stato realizzato.

Come testimonia la galleria, il livello è davvero molto alto. Ecco i loro nomi. Per la sezione Young, riservata ai giovani con età fino ai 30 anni, sono stati premiati: Andrea Facco, per Paesaggi ed Architettura; Luciano Nicola Scaramuzzi, per Naturalistica e Macro; Sandro Maddalena,Street e Reportage; Francesca Errichiello, Fashion e Glamour; Aristeidis Apostolopoulos,Ritratto.


Sandro Maddalena - Street e Reportage.

Per la sezione Women, riservata alle donne di tutte le età, sono state premiate: Caterina Farina, Paesaggi ed Architettura; Monica Volpe, Naturalistica e Macro; Violetta Canitano, Street e Reportage; Monica Mietitore, Fashion e Glamour; Laura Greco, Ritratto. 

Sandro Maddalena e Monica Volpe sono stati i due vincitori assoluti.