Panasonic Lumix GM1: la mirrorless attesa da anni?

Panasonic Lumix GM1: la mirrorless attesa da anni?

di Roberto Colombo , pubblicato il

“Più piccola e leggera della serie entry level GF, la nuova GM1 può essere considerata la mirrorless che mancava, dando prova di un ottimo lavoro di miniaturizzazione da parte di Panasonic, senza trascurare il fattore estetico”


Commenti (12)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 11 di: Marko#88 pubblicato il 18 Ottobre 2013, 18:35
Originariamente inviato da: genesi86
no marko, quelle mirror che tu citi hanno un prezzo paragonabile alle reflex, non ad una compatta ed è con le reflex, quindi, che vanno confrontate.
Dato che come qualità stiamo sullo stesso livello, le limitazioni delle mirror sono troppe ed anche le dimensioni (unico vero vantaggio di una mirror) possono diventare importanti se ci monti determinate ottiche.

Compatte di qualità, con le quali puoi fare eccellenti foto in buona parte delle situazioni, costano meno di 1/2-1/3 di molte mirror, hanno obiettivi integrati con decenti escursioni, nulla ti vieta di comprarne una da affiancare ad una reflex e di usarla quando non puoi portarti appresso la reflex. Reflex+buona compatta, possono costare quanto un'ottima mirror.


No, non hai capito nulla. Dici che le compatte premium potrebbero cannibalizzare le mirrorless ma io ti dico che le attuali mirroroless hanno qualità da reflex con alcuni svantaggi e alcuni vantaggi. Certo, costano dei soldi...ma la qualità si paga. Le compatte premium rimangono delle compatte e gli smartphone stanno facendo passi avanti, non le compatte. Quindi il mio pensiero rimane lo stesso, fra qualche anno vedremo se come dici tu le mirrorless saranno scomparse in favore delle compatte
Commento # 12 di: aPple_stEel pubblicato il 31 Ottobre 2013, 13:22
quoto in toto marko88 e rilancio con questa analisi minuziosa a supporto: http://www.eoshd.com/content/11409/consumer-dslrs-dead-5-years
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »