Fujifilm Super CCD EXR: la famiglia comincia ad allargarsi

Fujifilm Super CCD EXR: la famiglia comincia ad allargarsi

di Roberto Colombo , pubblicato il

“Fujifilm rinnova la gamma delle proprio fotocamere presentando modelli interessanti, alcuni dei quali equipaggiati con il sensore EXR, pensato per aumentare in maniera sensibile la gamma dinamica. A margine di questi prodotti, una linea di compatte classiche ma dotate di caratterstiche apprezzabili”

Fujifilm FinePix F70EXR

Sensore Super CCD EXR anche per la nuova Fujifilm FinePix F70EXR, compatta con zoom 10x wide, caratterizzata da una focale equivalente pari a 27-270mm e racchiusa in un corpo di spessore contenuto in 22,7 millimetri. Molte le caratteristiche in comune con la sorellona bridge, a partire dal display da 2,7" sul retro, in questo caso unico dispositivo di puntamento, e dalla senbililità ISO 100-3200 con picchi di 12800 ISO a risoluzione ridotta.

Anche in questo caso troviamo la modalità EXR Auto,  che demanda al processore della fotocamera il compito di occuparsi delle impostazioni necessarie del sensore EXR, riconoscendo, tra le altre cose, la scena inquadrata e attivando di conseguenza uno dei preset integrati: Ritratto, Paesaggio, Macro, Notte, Ritratto Controluce e Ritratto Notturno.

La FinePix F70EXR è equipaggiata con la nuova tecnologia Face Detection 3.0 di Fujifilm in grado di riconoscere sino a 10 volti simultaneamente a da qualsiasi angolazione, che può anche correggere in modo automatico i fastidiosi occhi rossi. Comune alla S200EXR anche l'integrazione del Flash “Super Intelligent”, ottimizzato anche per l'uso come fill-in in luce naturale e per le riprese macro e delle modalità Pro Focus e Pro Low-Light.

L’ottica della FinePix F70EXR è dotata del trattamento antiriflessi  Fujifilm Super EBC (Electron Beam Coating) che mira a ridurre le riflessioni interne e il lens flare. La FinePix F70EXR, equipaggiata con la nuova tecnologia Face Detection di Fujifilm in grado di riconoscere sino a 10 volti simultaneamente a da qualsiasi angolazione. Disponibile nel prossimo mese di settembre la FineF70EXR ha un prezzo di vendita consigliato al pubblico di € 279,00 Iva inclusa.