Reflex
Yongnuo YN35mm F1.4C DF UWM è l'evoluzione di un precedente modello ma grazie ai nuovi motori per la messa a fuoco di tipo ultrasonico e ad alcune migliorie nel design questo obiettivo è ora più completo.
Nikon ha rilasciato i risultati fiscali per il Q1 2020 (conclusosi il 31 Marzo 2019). Come confermato da altre fonti, anche il produttore nipponico accusa la debolezza del mercato globale delle fotocamere digitali.
Il mercato delle fotocamere digitali, anche per il periodo di Giugno 2019, si conferma in forte crisi per tutte le tipologie di prodotti. Se i numeri saranno confermati, si passerà dal vendere poco oltre 10 milioni di unità a meno di 8.
Canon ha rilasciato in questi giorni i risultati fiscali per il Q2 2019 (secondo trimestre) che ha mostrato ancora una volta le difficoltà del mercato delle fotocamere con contrazioni a due cifre. Le mirrorless saranno la salvezza?
Nuova serie di aggiornamenti firmware per alcuni obiettivi Sigma e anche per il Mount Converter MC-11 EF-E. Grazie agli update sarà possibile correggere un problema che affliggeva alcuni modelli e aumentare la compatibilità.
Nei prossimi mesi arriverà un'equivalente mirrorless della Nikon D5. A confermarlo è il CEO della società nipponica che però non ha rilasciato particolari né per quanto riguarda le specifiche tecniche né per il periodo di lancio.
Chi dovesse aver acquistato in passato gli obiettivi Sigma 60-600mm F4.5-6.3 DG OS HSM Sports e Sigma 70-200mm F2.8 DG OS HSM Sports potrebbe dover ricorrere all'assistenza (gratuitamente) per un problema noto e correggibile.
Il mercato delle fotocamere in Giappone è un indicatore di come si comporterà il mercato globale. Le ultime analisi di BCNRetail mostrano situazioni contrapposte e in generale un continuo indebolimento della domanda. Ecco i dati.
Il nuovo Tamron SP 35mm F/1.4 Di USD è un obiettivo per reflex di Canon e Nikon che è stato pensato e realizzato per festeggiare il 40° anniversario dell'arrivo sul mercato della serie SP da parte di Tamron, nel lontano 1979.
Ricoh, dopo poco tempo dalla diffusione del rumors, smentisce la perdita del diritto di sfruttamento del brand Pentax di proprietà di Hoya dal 2020. In futuro inoltre arriveranno alcune novità, ma le informazioni sono scarse.
Un alto dirigente di Ricoh durante un'intervista ha fatto diverse dichiarazioni in contro tendenza rispetto all'attuale andamento del mercato. Per esempio quella che riguarda il ritorno degli utenti alle reflex dopo le mirrorless.
Il produttore nipponico ha rilasciato una serie di nuovi firmware che vanno a migliorare la stabilità generale delle fotocamere: a essere coinvolte sono "best buy" come Sony A7R III, A7 III e A9 che sono state aggiornate recentemente.
Tre fotocamere di Nikon si aggiornano con nuovi firmware. Stiamo parlando di Nikon D850, Nikon D5600 e Nikon D7500. Sono stati corretti alcuni bug e in tutti i casi troviamo il supporto a dispositivi Snapbridge.
Uno dei punti di forza è certamente il presentarsi con ampia compatibilità coi sistemi reflex e mirrorless Canon, Nikon, Sony, Fujifilm, Panasonic e Olympus. Compatibilità è la parola d'ordine anche per quanto concerne l'alimentazione grazie alla tecnologia "Wide Variety Battery System": il flash infatti può sfruttare l'energia sia di 4 batterie del tipo 14500 Li-ion oppure di 4 più classiche batterie AA ricaricabili.
Tamron 35-150mm F/2.8-4 Di VC OSD è l'ultimo obiettivo "tutto fare" annunciato dal produttore nipponico. Si tratta di una soluzione pensata per fotocamere Nikon (F) e Canon (EF) con un prezzo di circa 799 dollari.