Nuovo Nissin MG80 Pro con  'Wide Variety Battery System'

Nuovo Nissin MG80 Pro con 'Wide Variety Battery System'

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Uno dei punti di forza è certamente il presentarsi con ampia compatibilità coi sistemi reflex e mirrorless Canon, Nikon, Sony, Fujifilm, Panasonic e Olympus. Compatibilità è la parola d'ordine anche per quanto concerne l'alimentazione grazie alla tecnologia "Wide Variety Battery System": il flash infatti può sfruttare l'energia sia di 4 batterie del tipo 14500 Li-ion oppure di 4 più classiche batterie AA ricaricabili.”

Tra i flash universali Nissin ha saputo guadagnare la stima di diversi appassionati, anche grazie a prodotti dalle caratteristiche interessanti. Appartiene a questa schiera anche il più recente prodotto dell'azienda, il flash cobra Nissin MG80 Pro. Uno dei punti di forza è certamente il presentarsi con ampia compatibilità coi sistemi reflex e mirrorless Canon, Nikon, Sony, Fujifilm, Panasonic e Olympus. Compatibilità è la parola d'ordine anche per quanto concerne l'alimentazione grazie alla tecnologia "Wide Variety Battery System": il flash infatti può sfruttare l'energia sia di 4 batterie del tipo 14500 Li-ion oppure di 4 più classiche batterie AA ricaricabili.

Il flash è accreditato di una potenza 83Ws, con Numero Guida 60 con parabola a 200mm e GN32 a 35mm. Dispone inoltre di una luce continua a LED per il light modelling da ben 8W. Offre sistema di comando wireless Nissin Air System sulla banda dei 2,4GHz e ha le stesse funzioni del commander wireless Nissin Air 10s, con possibilità di trasmissione del segnale fino a 100 metri, TTL e HSS wireless. Il flash dispone di uno slot MicroSD per gli aggiornamenti firmware.

Nissin in Italia è distribuita dalla toscana Rinowa.


Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: andbad pubblicato il 07 Maggio 2019, 21:21
Non ho ben capito: ci sono diverse versioni una per ogni standard o il flash è unico e compatibile con tutte le marche?

By(t)e
BenQ Monitor