WPP 2014: l'86% delle foto è scattato con reflex Canon e Nikon

WPP 2014: l'86% delle foto è scattato con reflex Canon e Nikon

di Michele Tarantini, pubblicata il

“Canon è la scelta maggiormente in voga tra i partecipanti, anche del vincitore. Solo il 2% dei lavori è stato scattato a pellicola”


Commenti (22)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 21 di: demon77 pubblicato il 19 Febbraio 2014, 19:14
Originariamente inviato da: CrapaDiLegno
Se il vantaggio del mirino ottico delle reflex fosse solo per stabilire l'inquadratura allora staremmo ancora con il telemetro.
Dici poco che passare per sensore (con gamma dinamica ridotta) e schermo (con riproduzione colori limitata e pure la definizione per quanto denso tu possa farlo) è la stessa cosa che guardare direttamente con il tuo occhio.
Non vedo molti con la reflex inquadrare attraverso lo schermo... ci deve essere un motivo... forse perché chi fa le foto con una reflex non vuole aver bisogno di "guardare dal vivo" la scena ma la vuole vedere sempre direttamente dalla lente della sua fotocamera?
Come detto, diversi modi di scattare, e per ora non c'è niente di meglio che sostituisce l'occhio umano. Magari tra 30 anni le cose cambieranno.


Eh ma scusa la foto poi la fa il sensore.. puoi anche "vedere di più" col mirino solo ottico, ma la foto sarebbe comunque differente no?
Io non vedo questo vantaggio tra il normale pentaprisma ed un mirino elettronico che passa ciò che vede il sensore. Roba di livello ovviamente.
Commento # 22 di: torgianf pubblicato il 21 Febbraio 2014, 08:50
Originariamente inviato da: flapane
A meno di non produrre mirrorless "massicce", si avrebbe un baricentro totalmente sballato, motivo per cui nessuno, ad oggi, ha prodotto zoom 2.8 specifici per mirrorless.


olympus 12 / 40 f2.8, panasonic 12 / 35 f2.8, panasonic 35 / 100 f2.8, tutti costanti sull' intera lunghezza focale.
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »