VSCO annuncia 45 licenziamenti a causa di COVID-19

VSCO annuncia 45 licenziamenti a causa di COVID-19

di Mattia Speroni, pubblicata il

“VSCO, la nota app (e relativa community) di editing fotografico, ha annunciato una serie di licenziamenti anche a causa dell'emergenza sanitaria data dal COVID-19. A scriverlo è il CEO e co-fondatore Joel Flory su LinkedIn.”

Periodo drammatico per il mondo del lavoro in campo tecnologico (e non solo)! Diverse società hanno annunciato licenziamenti e ristrutturazioni a causa della pandemia di COVID-19 e anche realtà relativamente piccole, anche se conosciute sul Web, hanno dovuto fare i conti con l'emergenza. Una delle ultime è VSCO.

VSCO

Ad annunciarlo è stato direttamente il co-fondatore e CEO di VSCO, Joel Flory, su LinkedIn spiegando che ha dovuto licenziare 45 "meravigliosi membri del team" passando così da circa 145 dipendenti a cento. Flory ha spiegato che questa decisione è stata sofferta soprattutto perché il 2020 sarebbe dovuto essere un anno di investimenti e crescita. Ma COVID-19 ha scombinato le carte in tavola.

L'alto dirigente ha dichiarato di volersi prendere cura del suo staff (e anche delle persone che purtroppo ha dovuto licenziare) garantendo copertura sanitaria per altri due mesi e un sostentamento monetario. Inoltre ha incoraggiato chi potrebbe aver bisogno di figure come quelle che hanno ora perso il lavoro a scrivere alla società per permettere di trovare una nuova sistemazione.

Lo stesso Flory ha scritto "sono profondamente rattristato dal dover lasciar andare alcune persone incredibili e sono così grato per tutto ciò che hanno fatto per VSCO e la nostra community".

Per quanto riguarda invece il futuro di VSCO, Joel Flory ha dichiarato che quest'anno saranno comunque lanciate nuove funzionalità sia per l'ecosistema che per la community. Il tutto puntando per incoraggiare la condivisione della creatività, per ispirare e per rimanere in contatto con le persone che hanno la stessa passione.


Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: -Vale- pubblicato il 19 Aprile 2020, 23:50
sembra un po una scusa il covid19 per tagliare 45 dipendenti che quasi sicuramente potevano lavorare in smartworking