Voigtlander Nokton per MQT in arrivo a 1500 dollari

Voigtlander Nokton per MQT in arrivo a 1500 dollari

di Alberto De Bernardi, pubblicata il

“Disponibile da fine aprile il grandangolare 21mm equivalenti per MQT con apertura massima F 0,95, che completa la linea Nokton di cui fanno già parte gli equivalenti 35mm, 50mm e 85mm. Atteso un prezzo poco superiore ai 1300 Euro. ”


Commenti (11)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 11 di: genesi86 pubblicato il 15 Aprile 2015, 13:03
possiedo il 25mm della medesima serie di obiettivi Voigtlander per Micro 4/3, non posso che parlarne bene, è un obiettivo estremo e bisogna imparare a conoscerlo.

A TA è un po' morbido, ma la soddisfazione di avere una profondità ridotta ma gestibile (equivale ad un f1.9 su FF) senza scendere a compromessi con la luminosità, è una gran cosa.

Da f4 in poi, è l'obiettivo più nitido che abbia mai provato, non riesco ad ottenere la medesima risoluzione neanche con il planar 50mm montato su FF Canon.

La distanza di messa a fuoco minima è di 17cm, ottima per un 50mm equivalente, permette degli eccellenti close-up

Per il resto è un obiettivo sfacciatamente di scuola tedesca, tutto vetro e metallo, zero elettronica, non esagero se dico che la costruzione e la meccanica sono perfetti.

Comprato usato a 500€, un f0.95!
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »