Voigtländer 21mm F1.8 Ultron disponibile in pre order

Voigtländer 21mm F1.8 Ultron disponibile in pre order

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Voigtländer rende disponibile in pre order il nuovo 21mm F1.8 Ultron con innesto M, al costo di $1.249”

Durante la fiera del Photokina sono stati numerosi i prodotti presentati ma il cui lancio sul mercato era stato posticipato all’inizio dell’anno nuovo; tra questi il Voigtländer 21mm F1.8 Ultron.

L’ottica in questione, un grandangolo a fuoco manuale composto da 13 elementi in 11 gruppi, vanta una costruzione in solido metallo ed un range di valori d’apertura compreso tra F1.8 ed F22. L’obiettivo, disponibile unicamente con innesto Leica M, rappresenta uno dei prodotti del “nuovo corso” del marchio tedesco, da tempo controllato dal produttore Cosina che vuole riportare Voigtländer ai fasti d’un tempo puntando sulla bontà dei materiali utilizzati e sulla qualità costruttiva dei prodotti.

Il nuovo Voigtländer 21mm F1.8 Ultron è per il momento disponibile solamente in preordine negli USA al prezzo di $1.249, ma non si dovrebbe attendere troppo per la disponibilità anche qui in Europa del nuovo focale fissa marchiato Voigtländer.


Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: Chelidon pubblicato il 09 Gennaio 2013, 20:22
In pratica un grandangolo economico dal punto di vista di chi ha Leica...

Non capisco perché non farli anche per un pubblico meno spendaccione e che potrebbe apprezzarli anche di più... Cioè per il sistema Fuji X... Forse perde senso per l'angolo da grandangolo molto più moderato su aps, ma là ancora c'è poco e gli estimatori ci sono..
Commento # 2 di: MrDoti pubblicato il 29 Dicembre 2013, 22:29
Perchè è un grandangolo per full frame.