Videocamere PTZ: Sony gioca la carta Full Frame con Sony FR7

Videocamere PTZ: Sony gioca la carta Full Frame con Sony FR7

di Roberto Colombo, pubblicata il

“ La videocamera sfrutta lo stesso sensore Exmor R CMOS da 12,9 megapixel (di cui 10,3 sfruttati su questo modello) delle sorelle mirrorless A7 e offre più di 15 stop di gamma dinamica e la possibilità di registrare filmati 4K a 120 fotogrammi al secondo”

Nell'ambito delle produzioni video le videocamere motorizzate PTZ (PAN/TILT/ZOOM) hanno trovato terreno molto florido, con la possibilità di preciso controllo remoto e ingombri ridotti rispetto a una camera con operatore.

Sony ora gioca la carta Full Frame anche in questo segmento e presenta la nuova Sony FR7, prodotto che sicuramente risveglierà l'interesse di diversi studi di produzione. La videocamera sfrutta lo stesso sensore Exmor R CMOS da 12,9 megapixel (di cui 10,3 sfruttati su questo modello) delle sorelle mirrorless A7 S e offre più di 15 stop di gamma dinamica e la possibilità di registrare filmati 4K a 120 fotogrammi al secondo. La baionetta è la E-Mount delle mirrorless full frame di casa Sony, ma troviamo poi caratteristiche tipiche delle videocamere da studio, con porte 12G-SDI, filtro ND elettronico variabile, controlli IP, IR e tramite Web App, PoE+, Genlock, Timecode e Tally Lamp.

Sony FR7 PTZ Full Frame mirrorless

Se state già correndo a comprarla vi avvisiamo: quando arrivate in cassa dovrete avere a disposizione poco meno di 10.000 $.

Un TV LG OLED da 55" a 719€? Possibile? Sì, su Amazon. Perché così basso? E' il modello 2021, che va benissimo lo stesso! Qui la super offerta Amazon!

Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: musicology76 pubblicato il 07 Settembre 2022, 16:42
certo...sto correndo a comprarla 🤣