Un drone ha filmato un vulcano in eruzione. Le immagini sono incredibili | VIDEO

Un drone ha filmato un vulcano in eruzione. Le immagini sono incredibili | VIDEO

di Lorenzo Tirotta, pubblicata il

“Un drone ha ripreso un vulcano nel pieno della sua eruzione regalandoci delle immagini spettacolari. Si tratta del vulcano Fagradalsfjall in Islanda, vicino alla capitale Reykjavik”

Pochi giorni fa, dopo 800 lunghi anni, il vulcano islandese Fagradalsfjall ha eruttato, fortunatamente senza procurare nessun danno grave. Lo spettacolo naturale per stato incredibile e il pilota di droni Bjorn Steinbekk non ha esitato a fare volare il proprio a pochi metri dalla lava.

Zune

Il video di 15 secondi stato pubblicato su Twitter e ancora adesso difficile spiegare come il drone sia sopravvissuto alle altissime temperature tra lapilli e ceneri. Non stato dichiarato quale sia il modello di drone, ma molto probabilmente di tratterebbe del nuovo DJI FPV.

Tutto ci stato possibile in quanto l'eruzione stata piccola. L'ufficio metereologico islandese (IMO) ha affermato: "L'eruzione considerata piccola e la fessura eruttiva lunga circa 500-700 metri.La lava ha una dimensione inferiore a 1 chilometro quadrato."


Commenti (5)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, cos da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: Unax pubblicato il 27 Dicembre 2021, 13:50
Originariamente inviato da: MisterFTTH
La notizia è di marzo...mi sfugge qualcosa?


dal Monte Fato le notizie giungono lente, cerca di capire
Commento # 2 di: Sandro kensan pubblicato il 27 Dicembre 2021, 22:15
Il video l'avevo già visto, spettacolare ma come hanno detto i miei predecessori siamo in ritardo di molti mesi.
Commento # 3 di: lucaf pubblicato il 29 Dicembre 2021, 00:58
La cosa davvero INCREDIBILE è l'abuso del termine INCREDIBBBBILE che si fa nella "comunicazione" da qualche anno a questa parte....
(oltre che di "esperienza, "contenuto", ecc. Come dire: al peggio non c'è fine...)

E come ha detto qualcuno "se tutti sono incrredibbbili allora nessuno è incrredibbile....."
(cit.)

Buon anno a tutti....
Commento # 4 di: cdimauro pubblicato il 29 Dicembre 2021, 06:18
Infatti è un espediente retorico per cercare di infiammare i lettori dotati di scarso acume.

Ricordo ancora come Dragonball si sia trasformato via via in fumetto di pura spazzatura, farcito con "Incredibile" e, soprattutto, col peggiore di tutti: "I-I-I-INCREDIBILE!".

Idem Yu-Yu-Hakusho. Fumetti iniziati con una bella idea & storia, che si sono trasformati, causa dura legge dell'audience (SIC!), in storie di combattimento in cui si superano via via livelli di abilità "pazzeschi" (altro termine che dovrebbe essere bandito), con nemici via via sempre più difficili, ecc. ecc., fino all'epilogo (sempre che si abbia la dignità di dare finalmente una sepoltura a quella robaccia, anziché continuare ad allungarne il brodo) dove il super-mega-villain-spaziale viene sconfitto e i buoni vincono.

Ai tempi in cui leggevo manga ormai ero arrivato a classificarli come robaccia se trovavo un Incredibile, o spazzatura davanti a un I-I-I-Incredibile. Quando poi ne trovavo più d'uno nello stesso volumetto passavo direttamente a livello cloaca...
Commento # 5 di: biometallo pubblicato il 29 Dicembre 2021, 15:15
Originariamente inviato da: MisterFTTH
La notizia è di marzo...mi sfugge qualcosa?


Ma infatti è una notizia vecchissima... non riesco a capire se non riescono più a trovare notizie degne da pubblicare, o hanno semplicemente smesso di provarci.

Per un attimo avevo creduto avessero riciclato la notizia data mesi fa del drone che andava ad affondare nella lava, ma quel video e di due mesi più giovane.