Ultimissimi giorni per partecipare al National Geographic Traveler Photo Contest

Ultimissimi giorni per partecipare al National Geographic Traveler Photo Contest

di Michele Tarantini, pubblicata il

“Scade il 30 Giugno il termine ultimo per partecipare al prestigioso concorso organizzato dal National Geographic: primo premio una spedizione di 10 giorni nelle Galápagos”

Negli ultimi due decenni, complici l'esplosione del web e delle tecnologie digitali si è assistito senza dubbio ad un aumento esponenziale dei concorsi fotografici. Inutile dire che tra le centinaia (migliaia?) di concorsi internazionali indetti ogni anno nel mondo ve ne sono alcuni che per molteplici ragioni catalizzano maggiormente l'interesse degli appassionati; tra questi vanno sicuramente annoverati i concorsi organizzati e promossi da National Geographic.

uno deglti scatti vincitori della scorsa edizione, Photo and caption by Michelle Schantz

Società forte di oltre un secolo di storia alle spalle, National Geographic ha da sempre rivolto gran parte delle proprie attenzioni verso il mondo della fotografia mantenedo costantemente un livello qualitativo decisamente alto e pubblicando alcuni dei reportage che hanno fatto la storia della fotografia.

L'ormai tradizionale Traveler Photo Contest, giunto quest'anno alla sua venticinquesima edizione, mette in palio in occasione dell'anniversario diversi premi decisamente attiranti. Il primo classificato si aggiudicherà infatti la possibilità di effettuare una spedizione di dieci giorni nelle Galápagos, il secondo potrà partecipare ad un workshop di fotografia organizzato da National Geographic mentre il terzo si dovrà "accontentare" di una crociera di sette giorni a bordo di un windjammer. Il concorso è suddiviso in quattro categorie, per partecipare è necessario iscriversi compilando il form dedicato e pagare la quota di partecipazione di $15 entro e non oltre il 30 Giugno.


Commenti