Ufficiale l'aggiornamento firmware per panorami in 3D con Sony NEX

Ufficiale l'aggiornamento firmware per panorami in 3D con Sony NEX

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Sony ha reso ufficiale e scaricabile l'aggiornamento firmware per panorami in 3D con la funzione Sweep Panorama delle sue ibride Sony NEX”

Sony ha ufficializzato nei giorni scorsi il firmware che abilita le sue Compact System Camera NEX-3 e NEX-5 a riprendere panorami in tre dimensioni grazie alla funzione Sweep Panorama. Sfruttando l'elevata raffica, di cui abbiamo parlato anche nel primo contatto con la NEX-5, la macchina riprende il panorama e sfrutta le diverse porzioni dei fotogrammi ripresi, associandole alla visione dell'occhio destro o quello sinistro, per costruire un'immagine tridimensionale, visualizzabile poi sui televisori abilitati con occhialini.

L'aggiornamento firware è scaricabile al seguente indirizzo e migliora inoltre il consumo della batteria. Come specificato da Sony l'aggiornamento è necessario solo per le fotocamere α NEX-5 e NEX-3 con versione del firmware 01. Le fotocamere con firmware 02 o superiore sono già aggiornate con le nuove funzionalità.

Per scoprire la versione del firmware installata sulla fotocamera, occorre selezionare il percorso [MENU]/[SETUP]/[VERSION]. L’aggiornamento verrà notificato via e-mail ai clienti che hanno registrato online la propria fotocamera NEX-5 o NEX-3.


Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: D.A.r.k. pubblicato il 05 Luglio 2010, 15:24
... L'avevo detto che era implementabile via software...
Saranno contenti i possessori.
Ciao
Commento # 2 di: bollicina31 pubblicato il 05 Luglio 2010, 20:39
Originariamente inviato da: D.A.r.k.
... L'avevo detto che era implementabile via software...
Saranno contenti i possessori.
Ciao


Io invece sono curioso di vedere sto 3d sony a occhi "nudi"