TTArtisan AF 32mm f/2.8: in arrivo un obiettivo con autofocus per mirrorless

TTArtisan AF 32mm f/2.8: in arrivo un obiettivo con autofocus per mirrorless

di Mattia Speroni, pubblicata il

“Il produttore cinese TTArtisan sta per lanciare ufficialmente il suo primo obiettivo con autofocus per diverse fotocamere mirrorless. Il nuovo TTArtisan AF 32mm f/2.8 sarà effettivamente il salto di qualità che mancava?”

Il produttore cinese ha annunciato l'arrivo nel prossimo futuro di un nuovo obiettivo con autofocus pensato per fotocamere mirrorless APS-C e full-frame. Si tratta del nuovo TTArtisan AF 32mm f/2.8 che punta a essere un'alternativa economica ad altri modelli dei vari produttori grazie anche all'aggiunta dell'autofocus.

ttartisan

Solitamente i modelli di TTArtisan non sono progettati con il supporto all'autofocus così da renderli più semplici da progettate, più leggeri e meno costosi. Questo però limita il loro utilizzo e viste le alternative da parte di altri produttori che supporto l'AF, era il momento per il produttore cinese di fare un passo in avanti.

In arrivo il nuovo TTArtisan AF 32mm f/2.8 per le mirrorless

Attualmente siamo di fronte a un teaser e il produttore non ha annunciato particolari informazioni tecniche. Quello che sappiamo finora è che il nuovo obiettivo supporta gli attacchi Sony E, Nikon Z, Canon RF, Canon M e Fujifilm X, dando così ampia scelta agli utenti.

ttartisan

TTArtisan AF 32mm f/2.8 sembra di dimensioni decisamente compatte permettendo quindi di essere associato anche a fotocamere compatte senza incidere particolarmente sul peso complessivo e sull'ingombro consentendo di portarlo comodamente nella borsa.

Non sappiamo ancora quale sarà la differenza di prezzo rispetto alle altre alternative e sarà interessante capire quanto TTArtisan abbia valutato il costo dell'aggiunta della messa a fuoco automatica. C'è anche un concorso ufficiale che terminerà il 15 Ottobre ed è quindi probabile che la presentazione sarà intorno alla metà di questo mese (o al più a Novembre). Senza conoscere i dettagli tecnici e il prezzo è difficile inquadrare correttamente la proposta. Bisognerà aspettare ancora qualche giorno per avere maggiori informazioni.

Iscriviti subito al nostro canale Instagram!

Perché? Foto, video, backstage e contenuti esclusivi!


Commenti