Toshiba Exceria,  ecco le memorie SDHC e SDXC più veloci al mondo

Toshiba Exceria, ecco le memorie SDHC e SDXC più veloci al mondo

di Alessandro Bordin, pubblicata il

“In arrivo alcune interessanti serie di SD card targate Toshiba, che fanno della velocità di lettura e scrittura il proprio punto di forza”


Commenti (12)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 11 di: SingWolf pubblicato il 15 Marzo 2012, 19:59
ma perché tu con che software le testi?

questo è il risultato di ATTO Benchmark:

Link ad immagine (click per visualizzarla)

lettura sulle 45MB/s e scrittura sulle 55MB/s, i conti tornano
Commento # 12 di: Maneroz pubblicato il 16 Marzo 2012, 14:00
Abbiamo fatto diventare la notizia una questione privata.
I test, dicevo, possono confermare la bonta' di una memory card solo con una catena solida, e in questo caso penserei che un modo di testare la memoria, sia quello di provare con un altro lettore, salvo che non sia il controller a fare le bizze.
Purtroppo, e mi riallaccio al titolo dell'articolo, le aziende tendono spesso a sparare numeri che poi nella realta' non trovano riscontro.
Quello che ti posso confermare e' che il lettore, proposto da Sandisk, pare progettato in aderenza ai numeri che dichiara, di sicuro non penso possa saturare i 5 Gb di banda dell'USB 3, ma quantomeno non limita le memorie attualmente in commercio cui esso si accoppia.

Ti riporto una questione che ha sempre attinenza: unita' ssd. Ocz ha introdotto un Vertex 4 che utilizzera' un controller Indilinx, societa' che ha appena acquisito, sicuramente per avere pieno controllo della produzione e per scavalcare probabili limiti del SandForce.
Ora, se leggi i numeri dichiarati, gia' i Vertex 3 top dovrebbero avere prestazioni simili, ma poi nella realta' questo puntualmente non si verifica (es. la supposta inefficacia con dati incomprimibili), sebbene indichi velocita' di 550/500 MB/s.

Per scrupolo provero' a testare qualche memory card appena avro' il supporto necessario, poi apriremo un thread all'uopo
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »