TGtech: Facebook e Bing, aggiornamento per le Sony NEX

TGtech: Facebook e Bing, aggiornamento per le Sony NEX

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Molti argomenti freschi nell'edizione odierna di TGtech: Microsoft Bing e Facebook accordo confermato; Windows Phone: Microsoft all'attacco; Netbook e tablet: c'è fermento tra i sistemi operativi; Nuovo firmware per le Sony NEX; SSD di fascia alta, presto compatibili con SATA6”

L'edizione di oggi di TGtech tocca argomenti d'ultimora, tra essi la notizia che Microsoft Bing proporrà tra i risultati anche informazioni provenienti dai propri contatti Facebook: Bing raccoglierà i dati resi pubblici dagli utenti di Facebook, compresi i ben noti "mi piace", li aggregherà e utilizzerà queste risorse poliformi per offrire nuovi risultati nelle ricerche. Attivo a breve negli USA permetterà comunque agli utenti un controllo completo sulla propria privacy.

Lunedì 11 ottobre 2010 è andato in scena il grande cambiamento in casa Microsoft: Windows Phone 7. Il sistema operativo per smartphone della casa di Redmond cambia strada rispetto a Windows Mobile: nuova interfaccia, nuove funzionalità, attenzione e integrazione con i social network. In particolare Windows Phone 7 dice addio ad ActiveSync e dà il benvenuto al cloud.

C'è parecchio fermento nel settore tablet e netbook, i produttori stanno testando alternative ai sistemi operativi più comuni. Anche Android e Ubuntu Light sono decisi a giocare la propria parte, Acer e Dell sono intenzionati a scommettere su loro due per fornire soluzioni instant-on per l'accesso a web, posta, contenuti multimediali senza attendere l'avvio del sistema operativo principale.

Tra le notizie uscite in mattinata anche quella che vede la pubblicazione del nuovo firmware per le mirrorless Sony NEX: ora viene esteso a 14 ottiche SAM e SSM l'autofocus con l'apposito adattatore LA-EA1 per gli obiettivi del sistema reflex Alpha e vengono introdotte diverse possibilità di personalizzazione dei tasti, per rendere più facile l'uso, fino ad ora tallone d'Achille delle due piccole CSC dotate di sensore CMOS APS-C

Non mancano aggiornamenti sugli SSD di fascia alta, che presto saranno compatibili con SATA6. Il rinnovo della gamma di fascia alta nel settore Solid State Drive, sarà reso possibile grazie all'introduzione dell'atteso controller SandForce serie SF-2000.

[HWUVIDEO="770"]TGtech - 14 ottobre 2010[/HWUVIDEO]

Commenti