TGtech 3 settembre 2009: Canon EOS 7D e novità in vista per Intel e ATI

TGtech 3 settembre 2009: Canon EOS 7D e novità in vista per Intel e ATI

di Roberto Colombo, pubblicata il

“La nuova edizione di TGtech è online con approfondimenti sulla nuova Canon EOS 7D, sulle novità in vista per Intel e ATI, sul nuovo BlackBerry Curve 8520 e sulla vendita di Skype da parte di eBay”

È online la nuova puntata di TGtech, appuntamento settimanale con le più importanti notizie apparse sulle pagine di Hardware Upgrade. In questa puntata abbiamo  parlato del blackout di Gmail che per due ore ha creato pesanti disservizi il 1° settembre a causa di una stima errata delle risorse di sistema da parte della stessa Google.

Settimana prossima sono poi attese importanti novità nel campo delle CPU da parte di Intel e nel settore delle schede video da parte di ATI, nelle parole di Paolo Corsini ecco cosa bolle in pentola.

È stata ufficializzata la vendita del 65% di Skype ad un venture capital da parte di eBay. Un'operazione costata 1,9 miliardi di dollari: facendo qualche conto il valore totale di Skype si aggira quindi attorno a 2,75 miliardi di dollari, cifra non molto maggiore dei 2,6 miliardi di dollari pagati dal più famoso servizio di aste online.

RIM manda in pensione la trackball, strumento molto amato dai propri utenti, e con il BlackBerry Curve 8520 fa debuttare il trackpad sensibile al tocco su uno smartphone dalla chiara vocazione consumer, anche  vista la presenza di tasti diretti dedicati alla gestione delle risorse multimediali.

Canon affila le armi e torna a corteggiare il pubblico dei semiprofessionisti, definito ora Advanced Mid Range. La sua nuova EOD 7D offre sensore APS-C da 18 megapixel, nuovo sistema autofocus, nuovo sistema di lettura esposimetrica, gestione integrata delle unità flash esterne ed è accompagnata da interessanti nuove proposte nel campo delle ottiche

[HWUVIDEO="445"]TGtech 3 settembre 2009[/HWUVIDEO]

Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: Cionno pubblicato il 04 Settembre 2009, 09:31
aaahhhhhh orrore!!! toccare con le mani la parte inferiore di un processore pinless!! XD