'Tagli maledetti': Mostra fotografica di Ugo Panella sulla Sierra Leone

'Tagli maledetti': Mostra fotografica di Ugo Panella sulla Sierra Leone

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Attraverso 35 fotografie in bianco e nero, il fotoreporter Ugo Panella racconta la Sierra Leone e le sue storie, alternando minisequenze, intensi ritratti, riprese d’insieme”

Vi segnaliamo una mostra che ha aperto a Milano nei giorni scorsi. Si tratta della mostra fotografica sulla Sierra Leone: "Tagli maledetti". Aperta fino al 24 aprile 2012 allo SpazioA! (via Pollaiuolo, 3 – Milano), rientra nel programma del Photofestival 2012.

Attraverso 35 fotografie in bianco e nero, il fotoreporter Ugo Panella racconta la Sierra Leone: si tratta di un intenso reportage sui bambini soldato, marchiati dai guerriglieri della R.U.F. come loro proprietà. Il nome della mostra richiama proprio i tagli con cui i bambini soldato vengono sfregiati. Ecco un assaggio di alcuni degli scatti che compongono la mostra:

Info: LUN-VEN dalle 17.00 alle 20.00; SAB dalle 10.00 alle 18.00; DOM chiuso.
Serata evento: mercoledì 9 maggio, ore 19.00


Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: opelio pubblicato il 13 Aprile 2012, 12:02
grazie per la segnalazione, interessante.
Ovviamente la news non la guarderà nessuno perchè ormai per fotografia si intende solamente una rissa da bar sulle macchine fotografiche.

Comunque, grazie.
Commento # 2 di: roccia1234 pubblicato il 13 Aprile 2012, 12:31
Interessante, e non sono neanche tanto lontano... quasi quasi un salto lo faccio...