STUDIO: sala posa a noleggio con attrezzatura Nikon nella sede Nital

STUDIO: sala posa a noleggio con attrezzatura Nikon nella sede Nital

di Roberto Colombo, pubblicata il

“I fotografi che noleggiano STUDIO avranno a disposizione 3 set di posa in contemporanea e tutta la vasta gamma di reflex Nikon e ottiche Nikkor, sia in formato DX sia in formato FX. Situato nella sede Nital, STUDIO si noleggia direttamente online e per il numero di ore necessarie”

Da un paio di anni Nital ha spostato la sua sede, lasciando quella storica di via Tabacchi alla volta di Moncalieri, dove in un edificio di nuova costruzione hanno trovato maggiore agio non solo gli uffici, ma soprattutto la logistica. La nuova sede ha regalato al distributore piemontese, la cui colonna portante sono i prodotti a marchio Nikon, nuovi spazi per implementare nuovi progetti, uno dei quali prende vita proprio in questi giorni. Nital S.p.A. ha infatti presentato STUDIO: un progetto che fa innanzitutto leva su un una sala posa da 120 mq, dotata attrezzature avanzate e di assistenza tecnica livello. Shooting di moda, ritratto, still life, glamour, look book e food: tutti i fotografi che necessitano di un luogo dove scattare, ma non hanno a disposizione uno studio personale, possono ora noleggiare quello messo a disposizione da Nital.

I fotografi che noleggiano STUDIO avranno a disposizione 3 set di posa in contemporanea e tutta la vasta gamma di reflex Nikon e ottiche Nikkor, sia in formato DX sia in formato FX. Saranno inoltre a loro disposizione i prodotti top di gamma dei principali partner tecnici di Nital STUDIO, ossia Elinchrom, Manfrotto e Profoto. STUDIO, oltre a offrire una sala posa alta 6 m, larga 11 m e lunga 13 m, include un camerino Fitting Room dove modelle e modelli potranno cambiarsi, truccarsi o essere truccati senza rinunciare alla loro privacy. Visto che sono tra i prodotti che distribuisce, Nital ha dotato la sala anche di un sistema di altoparlanti Sonos per dare spazio anche alle playlist personali dei fotografi.

Situato nella sede Nital, in via Vittime di Piazza Fontana 54 a Moncalieri (To) e facile da raggiungere, STUDIO si noleggia direttamente online e per il numero di ore necessarie per svolgere il proprio lavoro. Inoltre, un assistente personale sarà sempre a disposizione per consentire di sfruttare al meglio l’uso delle attrezzature Nikon ed Elinchrom. Ma non è tutto, l’offerta Nital comprende anche due speciali aule didattiche polifunzionali: la sala corsi e la sala cinema. I due ambienti offrono tutto ciò che occorre per organizzare workshop di fotografia e video, dalle postazioni dotate di connessioni audio/video alla rete Internet Wi-Fi free per i partecipanti. La sala corsi garantisce fino a 30 posti seduti mentre la sala cinema può contenerne da 30 a 100 persone. In quest’ultima si può disporre di un massimo di 4 videoproiettori, da usare singolarmente o tre in contemporanea, fino a raggiungere, grazie alla tecnologia Matrox, proiezioni di risoluzione pari a 5.760x1.080 pixel. Per maggiori info: www.nital.it/studio/


Commenti (4)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: AleLinuxBSD pubblicato il 23 Giugno 2015, 19:32
Non mi pare male.
Potrebbero espandere l'iniziativa al resto d'Italia.
Commento # 2 di: opelio pubblicato il 23 Giugno 2015, 21:26
Per andare a fare le solite foto, testa indietro, sguardo ammiccante, spalla scoperta. 10 miliardi di foto tutte uguali
Commento # 3 di: gd350turbo pubblicato il 24 Giugno 2015, 08:19
Figata...
ma chissa cosa costa !
I primi tempi ne noleggiavo una qui nei paraggi, molto meno dotata, e si prendeva 100 euro/giorno !
Commento # 4 di: Ales86 pubblicato il 25 Giugno 2015, 13:08
Originariamente inviato da: gd350turbo
Figata...
ma chissa cosa costa !
I primi tempi ne noleggiavo una qui nei paraggi, molto meno dotata, e si prendeva 100 euro/giorno !


Dal loro sito:

https://www.nikonschool.it/site/ind...p;method=studio

Quattro ore, corpo macchina FX e due ottiche siamo a 300€. Per 8h 500€.