Sony World Photography Awards 2012: ecco il programma

Sony World Photography Awards 2012: ecco il programma

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Sony World Photography Awards 2012: ecco il programma ufficiale, coi i progetti speciale e i workshop dedicati anche ai principianti”

Dopo aver annunciato l'apertura delle iscrizioni all'edizione 2012 dei Sony World Photography Awards, Sony ora rende noto il programma dell'evento che, come accaduto l'anno scorso, raccoglierà a Londra fotografi da tutto il mondo, in collaborazione con la World Photography Organisation. L'anno scorso avevamo ad esempio avuto l'opportunità di intervistare Bruce Davidson, dopo la sua premiazione.

Sono molti gli appuntamenti legati al concorso: i City Projects, ad esempio, consistono in un programma di workshop, ideato dalla WPO, per mettere in comunicazione fotografi professionisti e appassionati attraverso un progetto globale. Il tema dei City Projects 2011/2012 è "Ritratti di una città". Non mancherà poi naturalmente la mostra dei vincitori dei Sony World Photography Awards 2012: Centinaia di immagini scattate dai vincitori e dai finalisti del concorso 2012 riunite in un'unica esposizione.

Ci sarà poi il laboratorio di ritrattistica per principianti con David Graham: un workshop che si prefigge di insegnare ai fotografi alle prime armi l'arte del ritratto. L'evento si indirizza in modo particolare ai giovani, infatti gli studenti riceveranno uno sconto del 25% sui biglietti per tutte le attività, incluse le letture dei portfolio.


Commenti