Sony CLM-V55, un display da 5 pollici aggiuntivo per reflex e videocamere

Sony CLM-V55, un display da 5 pollici aggiuntivo per reflex e videocamere

di Alessandro Bordin, pubblicata il

“Interessante accessorio presentato da Sony, che offre a fotografi e cameraman un monitor da 5 pollici aggiuntivo collegabile alla porta HDMI”

Sony CLM-V55 è il nome di un accessorio realizzato per reflex, evil e videocamere, in grado di offrire all'utente la possibilità di avere un migliore controllo dell'inquadratura e la possibilità di sfruttare la funzionalità live view anche in funzione dell'orientabilità dell'accessorio, come afferma Engadget.

Da collegarsi alla porta HDMI e con fissaggio nella slitta del flash, Sony CLM-V55 potrà essere utilizzato previa aggiornamento del firmware, al fine di interagire alla perfezione con gli apparecchi e replicare di fatto anche le informazioni riportate normalmente nel monitor delle fotocamere e videocamere.

L'accessorio risulta interessante per la possibilità di controllare al meglio il fuoco e le informazioni generali, in virtù della diagonale di 5 pollici e della risoluzione di 800x480 pixel. Si tratta ovviamente di un accessorio particolare, che va ad accontentare specifiche esigenze dei professionisti.

Sony CLM-V55 dovrebbe essere commercializzato per il mese di marzo al prezzo indicativo di 399,00 Dollari USA, mentre non è ancora stata definita la cifra per i mercati europei che ci aspettiamo essere, come di consueto, superiore.


Commenti (18)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: GiulianoPhoto pubblicato il 14 Gennaio 2011, 11:40
Potrebbe essere molto utile per le MACRO.

Chissà i consumi però, dubito che abbia una batteria aggiuntiva integrata
Commento # 2 di: Paganetor pubblicato il 14 Gennaio 2011, 12:14
costa come una reflex entry level, ma come idea non è malvagia: ci vorrebbe un prodotto "standard" utilizzabile sulle reflex con uscita hdmi... allora sì che diventerebbe interessante e magari a un costo abbordabile!
Commento # 3 di: Tututa pubblicato il 14 Gennaio 2011, 12:38
PRezzo superiore? ... e allora noi....

.....scaffalizziamo!

IN ogni caso alquanto USELESS!!

walk on
ttt
Commento # 4 di: zyrquel pubblicato il 14 Gennaio 2011, 13:09
è un'idea vecchia quanto l'uscita hdmi nelle reflex direi, se non ricordo male ne ho visti anche in versione wireless, qua però il prezzo è altino, probabilmente i monitor non di marca permettono costi più abbordabili

poi è chiaro che per il 99,9% dei fotografi è un inutile gadget, ma perchè non far contento quel 0,1% di fotografi se possibile
Commento # 5 di: tengo famiglia pubblicato il 14 Gennaio 2011, 13:11
io, fossi stata sony non avrei mai pubblicizzato sto affare su una reflex canon, anche perchè c'è la a55.
Commento # 6 di: legno pubblicato il 14 Gennaio 2011, 13:37
Originariamente inviato da: tengo famiglia
io, fossi stata sony non avrei mai pubblicizzato sto affare su una reflex canon, anche perchè c'è la a55.


Ciao, credo invece che a Sony interessi venderlo, quindi mostrarlo su una macchina della concorrenza rafforza l'idea di un accessorio per tutti i professionisti e quindi potenzialmente molti piu' clienti dei soli acquirenti della casa nipponica.
Commento # 7 di: pasetta pubblicato il 14 Gennaio 2011, 13:52
...bhe ragazzi! è molto semplice: questo monitor è destinato agli utenti che utilizzano le reflex per fare video, segmento in cui canon è leader con la sua 5DmkII e 7D..ecco spiegato perchè è montanto su una 7D
Commento # 8 di: tommy781 pubblicato il 14 Gennaio 2011, 17:26
finalmente un accessorio serio, altro che inutile! per chi fa macro serie con messa a fuoco a mano o foto da studio questo tipo di display, grazie alla possibilità di fissarlo alla slitta flash è molto utile. mi sembra ovvio che nessuno lo monterebbe per le classiche foto per strada ma in ambito professionale ha molti motivi di esistere e l'uscita standard hdmi allarga la fascia di possibili acquirenti.
Commento # 9 di: ArteTetra pubblicato il 14 Gennaio 2011, 20:36
Originariamente inviato da: Paganetor
ci vorrebbe un prodotto "standard" utilizzabile sulle reflex con uscita hdmi... allora sì che diventerebbe interessante e magari a un costo abbordabile!


Questo È un prodotto "standard" usabile su qualunque reflex con uscita HDMI.
Commento # 10 di: RedLine_24_12 pubblicato il 14 Gennaio 2011, 21:05
sono sconvolto dalla risoluzione bassa e il prezzo altissimo ..
per i professionisti del video sarebbe davvero utile ma per la qualità che offre questo monitor in particolare dovrebbe costare meno della metà ..
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »