Sony anticipa a CES 6 futuri obiettivi Full Frame per le sue A7

Sony anticipa a CES 6 futuri obiettivi Full Frame per le sue A7

di Alberto De Bernardi, pubblicata il

“Sony mostra a CES (sotto chiave) 6 nuovi obiettivi Full Frame per le sue A7. Lo zoom tuttofare 24-240mm F3.5-6.3OSS dovrebbe essere ormai imminente, seguito da un 28mm F2, da u imponente Zeiss 35mm e da un 90mm Macro serie G. ”

Sony ha mostrato a CES i 6 nuovi obiettivi Full Frame (FE) per le sue mirrorless A7 precedentemente annunciati a Photokina. "Mostrato" è la parola-chiave: tutti gli obiettivi sono infatti, al momento, solo anticipazioni di prodotti in via di sviluppo e per questo sono stati mantenuti gelosamente sotto chiave. La semplice possibilità di vedere i prototipi è comunque bastata per generare subito un'elevata aspettativa, com'era evidentemente nelle intenzioni di Sony.


Dei sei modelli, uno è di provenienza Zeiss. Si tratta del Distagon T* FE 35mm f/1.4 ZA, grandangolare luminoso ma anche, pare, particolarmente ingombrante per la tipologia di ottica.

Segue un modello Serie G, la serie Sony ai vertici qualitativi: FE 90mm f/2.8 Macro G OSS. Si tratta quindi di un versatile "macro" di focale intermedia, dotato di stabilizzatore ottico.

Il terzo modello, serie standard, è un superzoom 24-240mm f/3.5-6.3 OSS. Si tratta del classico obiettivo "da viaggio", che può far comodo in determinate circostanze, e che nella fattispecie, rispetto alle soluzioni classiche per Full Frame, rinuncia a parte del potenziale tele in favore di un grandangolo più ampio. Questo, secondo la roadmap, dovrebbe essere il primo obiettivo ad arrivare (era atteso già nel 2014), quindi il suo debutto dovrebbe essere ormai imminente.

Troviamo infine un grandangolare a focale fissa molto luminoso, FE 28mm f/2, e due convertitori - Ultra Wide e FishEye.    


Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: ciop71 pubblicato il 12 Gennaio 2015, 23:41
Tutti obiettivi già presentati e già visti in altre manifestazioni, sono in ritardo mostruoso rispetto alla roadmap presentata l'anno scorso il 24-240 e il 28 f2 dovrebbero già essere nei negozi invece gira a malapena qualche foto rubata.
Da possessore di Sony A7r sono deluso dall'esiguo numero di ottiche in vendita per ff con attacco nex, sono mesi che si susseguono annunci su questi obiettivi senza che se ne veda uno all'opera. Nel frattempo i rumors parlano di nuovi corpi in arrivo mentre tutti i possessori di A7, A7r e A7s chiedono più ottiche, poi che i rivenditori non si lamentino che nessuno vuole Sony.