Sony Alpha, rumors riguardo le nuove entry level DSLR

Sony Alpha, rumors riguardo le nuove entry level DSLR

di Matteo Cervo, pubblicata il

“Sarebbero tre i nuovi modelli DSLR entry level di Sony. Tra le novità non confermate potrebbero trovare posto anche due obiettivi”

Passati i grandi eventi di Photokina, PMA e Photoshow, tutti i produttori tornano a macinare idee e progetti, capita non di rado che certe indiscrezioni circolanti in rete siano preannuncio di una vera e propria novità. Potrebbe essere il caso di Sony? Il sito Photography Bay Photography Bay, riporta infatti un rumor sulle prossime DSLR cui starebbe lavorando Sony, si tratta dei modelli Alpha 230, Alpha 330 ed Alpha 380. Tre nuovi modelli che andrebbero a sostituire la vecchia serie entry level.

La notizia sarebbe supportata da uno screenshot ripreso sulla pagina di assistenza di Sony UK, dove appaiono modelli non ancora in commercio. Dopo una pronta verifica della cosa, sembra che la pagina in questione sia stata sistemata, oppure non è mai esistita. Certo è che Sony non aggiorna il parco reflex entry level da più di un anno e le concorrenti sono ormai tutte dotate di sistema di ripresa video.

Non esistono conferme della possibile produzione di un nuovo modello, ma informazioni relative parlano anche di due nuovi obiettivi: 50 mm F/1,8 e zoom 18-55 mm. Non resta che attendere per scoprire cosa riserva la concorrente dei due colossi Nikon e Canon.


Commenti (5)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: Gargor pubblicato il 08 Maggio 2009, 13:31
Basta di ste entry level!!!! La gente non ci papisce più nulla, le differenze risicate sono ridicole. Ormai è assurdo ne escono 3 per ogni marca all'anno, l'unica cosa positiva è che si abbassano i prezzi di quelle che vanno in "pensione" magari dopo solo un'anno di vita!
Commento # 2 di: Gabriyzf pubblicato il 08 Maggio 2009, 13:34
era ora che anche Sony facesse uscire qualcosa di nuovo
Commento # 3 di: Barra pubblicato il 08 Maggio 2009, 14:04
LOL ragazzi tutti della stessa idea vedo!
Commento # 4 di: Wee-Max pubblicato il 08 Maggio 2009, 14:53
il 50 f/1.8 era già stato annunciato al Photoshow se non mi sbaglio...
Commento # 5 di: efrite15 pubblicato il 15 Maggio 2009, 09:11
a mio avviso dovrebbero variare di più l'offerta... fanno modelli troppo simili fra loro, come i cellulari... facessero meno macchine ma più identificabili, sarebbe meglio..