Sigma: nuovi firmware per ottiche Sigma SA e Canon EF

Sigma: nuovi firmware per ottiche Sigma SA e Canon EF

di Mattia Speroni, pubblicata il

“Sigma ha annunciato una serie di nuovi firmware per ottiche con attacchi Sigma SA e Canon EF che consentono di migliorare le prestazioni AF nel caso vengano accoppiati con un mount converter oltre a risolvere alcuni bug e problemi.”

Serie di aggiornamenti per il produttore nipponico Sigma che ha rilasciato nuovi firmware per diversi obiettivi con attacco Sigma SA e Canon EF. Gli utenti sono, come sempre, invitati ad aggiornare i prodotti elencati attraverso l'USB dock e tramite il software Optimization Pro (aggiornato alla versione 1.5.0 o superiore).

sigma obiettivi

Gli obiettivi con attacco SA che hanno ricevuto il nuovo firmware

I primi modelli di cui parliamo sono il 70-200mm F2.8 DG OS HSM Sport e il 150-600mm F5-6.3 DG OS HSM Contemporary per attacco SA. Grazie ai nuovi firmware si avranno migliori prestazioni per quanto riguarda l'AF quando accoppiati al mount converter MC-21 SA-L.

Inoltre il nuovo firmware consente anche di ottimizzare il funzionamento Mode2 per quanto riguarda lo stabilizzatore ottico se utilizzato sempre in accoppiata con il mount converter MC-21 SA-L.

Il terzo obiettivo aggiornato è il Sigma 24-70mm F2.8 DG OS HSM Art sempre per attacco SA. In questo caso il firmware correggerà il problema che vedeva la stabilizzazione ottica che rimaneva attiva nonostante il pulsante fosse su "OFF" quando utilizzato con il mount converter MC-21 SA-L.

Gli obiettivi con attacco Canon EF che sono stati aggiornati con il nuovo firmware

Per quanto riguarda invece i firmware dedicati agli obiettivi Sigma per attacco Canon EF, i primi tre a essere aggiornati sono stati 60-600mm F4.5-6.3 DG OS HSM Sport, 70-200mm F2.8 DG OS HSM Sport e 150-600mm F5-6.3 DG OS HSM Contemporary che con il nuovo update ottimizzeranno il funzionamento dello stabilizzatore ottico quando impostato su Mode2 in abbinamento al mount converter MC-21 EF-L.

Nel secondo caso invece troviamo il Sigma 50mm F1.4 DG HSM Art che con il nuovo firmware consente di migliorare le prestazioni dell'AF nel caso venga utilizzato in accoppiata con il mount converter MC-21 EF-L.


Commenti