Sigma: nuove ottiche E-Mount, anche full frame FE, in futuro

Sigma: nuove ottiche E-Mount, anche full frame FE, in futuro

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Sigma, per voce del suo CEO Kazuto Yamaki, ha infatti dichiarato ufficialmente di essere al lavoro su nuove ottiche E-Mount per le mirrorless APS-C del produttore nipponico, ma anche di aver avviato lo sviluppo di nuovi obiettivi compatibili anche con le mirrorless full frame Sony A7/A9”

Ulteriori buone notizie per i fotografi che hanno scelto le fotocamere Sony mirrorless per i propri scatti. Presto avranno a disposizione nuove opzioni per quanto riguarda le ottiche. Sigma, per voce del suo CEO Kazuto Yamaki, ha infatti dichiarato ufficialmente di essere al lavoro su nuove ottiche E-Mount per le mirrorless APS-C del produttore nipponico, ma anche di aver avviato lo sviluppo di nuovi obiettivi compatibili anche con le mirrorless full frame Sony A7/A9, che utilizzano lo stesso innesto, ma necessitano di ottiche in grado di coprire tutta l'area del sensore 35mm.

Sigma DN 30mm F2.8

Sigma si sta muovendo su un doppio binario per lo sviluppo di queste ultime ottiche: da un lato la miniaturizzazione di ottiche reflex sfruttano gli schemi ottici già collaudati, modificandone il tiraggio, dall'altro la progettazione da zero di ottiche completamente dedicate al sistema. Yamaki non ha dato ulteriori dettagli in merito, ma la notizia è certamente molto interessante.

Trovate il punto preciso in cui vengono pronunciate queste parole al minuto 9:26 della videointervista che incorporiamo qui sotto.


Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: JarreFan pubblicato il 18 Luglio 2017, 09:52
Ho due ottiche Sigma per la Sony A6000, 60mm 2.8 e giusto ieri mi è arrivato il 30mm 1.4, sono favolose.
Commento # 2 di: GiovanniGTS pubblicato il 21 Luglio 2017, 19:09
Originariamente inviato da: JarreFan
Ho due ottiche Sigma per la Sony A6000, 60mm 2.8 e giusto ieri mi è arrivato il 30mm 1.4, sono favolose.


Scusa ma io non le ho prese per il fatto che l'AF ibrido non funziona su tutto il fotogramma e dato che io scatto con il punto in alto tra i 3/4 e i 4/5 del fotogramma mi sarei ritrovato con il solo AF a contrasto ....
Se risolvono questo problema e fanno uno zoom f4 buono lo prendo, altrimenti restano tanto un "vorrei ma non posso".
Non siamo tutti matti noi che abbiamo preso il 35 f2.8 FE invece del Sigma 30 f2.8.