Sigma fp, fp L, alcuni obiettivi e un adattatore si aggiornano con nuovi firmware

Sigma fp, fp L, alcuni obiettivi e un adattatore si aggiornano con nuovi firmware

di Mattia Speroni, pubblicata il

“La società nipponica ha annunciato una serie di aggiornamenti firmware per le fotocamere Sigma fp e fp L, per il Mount Converter MC-11 EF-E, il 17-70mm F2.8-4 DC MACRO OS HSM Contemporary e per il 28-70mm F2.8 DG DN Contemporary.”

Nuova serie di aggiornamenti firmware da parte del produttore nipponico che comprendono le fotocamere Sigma fp e la più recente fp L, alcuni obiettivi e adattatori! Si tratta principalmente di correzione di bug e miglioramento delle prestazioni per permettere di dare agli utenti il massimo supporto.

sigma fp l

Oltre alle due fotocamere compatte troviamo anche il Mount Converter MC-11 EF-E, il 17-70mm F2.8-4 DC MACRO OS HSM Contemporary con attacco EF e infine il 28-70mm F2.8 DG DN Contemporary con attacco E. Di seguito tutte le informazioni utili e quali sono le effettive migliorie.

I nuovi firmware per Sigma fp, fp L e per gli altri prodotti

Iniziando dalle due fotocamere Sigma fp e fp L (la seconda evoluzione della prima e presentata a Marzo di quest'anno), queste hanno ricevuto i firmware versione 3.01 e 1.11. I firmware sono disponibili per il download sul sito ufficiale (qui per fp e qui per fp L).

Secondo quanto riportato dal produttore nipponico, chi aggiornerà potrà avere la correzione del fenomeno per cui i dati dell'immagine acquisiti durante lo scatto con tethering utilizzando il software "Capture One 21 (14.4.0)" possono talvolta danneggiarsi quando la qualità dell'immagine è impostata su DNG (RAW) sulla fotocamera.

sigma

Per quanto riguarda invece il Mount Converter MC-11 EF-E, con l'aggiornamento firmware (effettuabile via cavo USB attraverso il software Optimization Pro), si rende compatibile l'adattatore con l'obiettivo 17-70mm F2.8-4 DC MACRO OS HSM Contemporary per attacco Canon EF che utilizza il firmware 2.03.

Con il nuovo firmware, l'obiettivo 17-70mm F2.8-4 DC MACRO OS HSM Contemporary con attacco EF ha migliorato un fenomeno che si verifica raramente per cui la registrazione si interrompe durante la registrazione video in accoppiata alla Canon EOS 80D.

L'ultimo rimasto in questa serie di aggiornamenti è il 28-70mm F2.8 DG DN Contemporary con attacco E. In questo caso è stato migliorato il fenomeno per cui l'obiettivo occasionalmente causa sfocatura quando si utilizza la funzione di stabilizzazione dell'immagine nel corpo mentre l'obiettivo è collegato a un gimbal. Inoltre è stata ottimizzata la distanza di messa a fuoco visualizzata sullo schermo durante lo scatto con messa a fuoco manuale.

Iscriviti subito al nostro canale Instagram!

Perché? Foto, video, backstage e contenuti esclusivi!


Commenti