Samyang annuncia 5 ottiche in versione Sony E-Mount Full Frame

Samyang annuncia 5 ottiche in versione Sony E-Mount Full Frame

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Ovviando alla mancanza di obiettivi dedicati alle nuove mirrorless full frame Sony Alpha A7 e A7 R, Samyang annuncia 5 ottiche in versione Sony E-Mount Full Frame”

A lancio delle nuove Sony Alpha A7 e A7R, le mirrorless E-Mount dotate di sensore full frame, uno dei punti critici messi in luce da più parti è la disponibilità di ottiche dedicate, visto che quelle create prima per le Sony NEX dotate di sensore APS-C sono utilizzabili solo in modalità crop e quelle del sistema Alpha con adattatore. Sony si è impegnata a mettere a disposizione in tempi brevi le principali ottiche, con una roadmap abbastanza serrata in collaborazione con Zeiss, ma una mano potrebbe arrivare anche dai produttori di terze parti.

Samyang ha annunciato le versioni E-Mount Full Frame di alcune delle sue ottiche reflex. L'operazione è vincente nella sua semplicità: il produttore coreano ha semplicemente preso le sue ottiche già a catalogo e aggiunto un tubo prolunga per portare il tiraggio al valore corretto. Le ottiche spaziano dal 14mm f/2.8 all'85mm f/1.4, passando anche per l'ottica a controllo prospettivo T-S:

• Samyang 14mm f/2.8 ED AS IF UMC
• Samyang 24mm f/1.4 ED AS IF UMC
• Samyang T-S 24mm f/3.5 ED AS UMC
• Samyang 35mm f/1.4 AS UMC
• Samyang 85mm f/1.4 AS IF UMC

Al momento non ci sono i link per il preordine, ma dovrebbero arrivare a breve. Essendo ottiche studiate per le reflex e per i loro tiraggi sono di dimensioni abbastanza grandi e quindi potrebbero non accordarsi al meglio con i sottili corpi macchina di Sony Alpha A7 e A7R. Nel secondo caso sarà interessante vederle all'opera alla prova dei 36 megapixel senza filtro anti aliasing.


Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: minatoreweb pubblicato il 18 Dicembre 2013, 10:47
Se Canon non si sveglia passo a Sony

Se Canon non si sveglia passo a Sony per il tiraggio limitato con fullframe.
Per ora non ci passo perchè ho diverse ottiche reflex canon (eos) e l'adattatore non è il massimo per la baionetta sony E.
Pero' queste sony son davvero il massiomo perchè ci si possono montare quasi tutti gli obiettivi. (non ci monterei i Samyang ovviamente...)
Preferirei certo Canon facesse una M fullframe perchè l'attacco M si adatterebbe meglio alle ottiche Eos.
Vedro' quando acquisto il prox corpo macchina se Canon si sarà svegliata o no... e per il momento sospendo l'aquisto di obiettivi Canon in caso decidessi il passaggio a Sony...
Sapendo già da principio che le ottiche che ora uso su fullframe monterebbero alcune meglio alcune peggio su Sony (perggiorerei quelle con attacco Eos migliorerei le Contax e le nikon, resterei invariato sulle attacco leica R... ma potrei trovare e omprare Leica M, canon F, contax G,)
Commento # 2 di: lucasantu pubblicato il 18 Dicembre 2013, 11:23
Contento tu , io nelle ultime proposte sony non ci trovo nulla di buono , detto questo non capisco cosa centra il tuo commento canon in una notizia di produzione di obiettivi samyang per sony...
il resto è solo opinione personale ma penso che nemmeno agli altri interessi se uno vuole passare da canon a sony