Samyang AF 24mm F2.8: nuovo obiettivo autofocus per le mirrorless Sony

Samyang AF 24mm F2.8: nuovo obiettivo autofocus per le mirrorless Sony

di Roberto Colombo, pubblicata il

“L'ultima novità in ordine di tempo nella gamma delle ottiche autofocus FE per le mirrorless Sony (anceh full frame) è il nuovo obiettivo Samyang AF 24mm F2.8 che, seguendo quanto fatto con il 35mm f/2.8, si propone come ottica autofocus dalle dimensioni compatte.”

Samyang aveva scelto l'innesto Sony E-Mount per debuttare nel mondo delle ottiche autofocus e negli anni ha continuato a espandere la sua gamma di obiettivi dedicati alla baionetta delle mirrorless (APS-C e Full Frame) del produttore giapponese.

L'ultima novità in ordine di tempo è il nuovo obiettivo Samyang AF 24mm F2.8 che, seguendo quanto fatto con il 35mm f/2.8, si propone come ottica autofocus dalle dimensioni compatte. Lo schema ottico prevede 7 elementi in 7 gruppi con tre lenti asferiche e due ad elevato indice di rifrazione per minimizzare le aberrazioni cromatiche. Interessante è la distanza minima di messa a fuoco, contenuta in soli 24 centimetri. L'otica ha uno spessore di soli 37 millimetri e un peso contenuto in soli 93 grammi. Dovrebbe arrivare sul mercato a circa $400.


Commenti