Samsung lancia una nuova fotocamera compatta da 14 Mp e display da 3,7"

Samsung lancia una nuova fotocamera compatta da 14 Mp e display da 3,7"

di Matteo Cervo, pubblicata il

“Display touch da 3,7", doppia stabilizzazione di immagine e possibilità di registrare video in formato HD.”

Si tratta della Samsung TL240, non ancora disponibile per il mercato italiano, ha fatto la sua comparsa sul sito americano del produttore. La fotocamera è basata su un sensore CCD da 14 Mp ed uno zoom ottico da 7x. La focale grandangolare risulta equivalente ad un obiettivo da 31 mm.

Se questi sono oramai numeri che non fanno più notizia, Samsung TL240 attira l'attenzione grazie ad altre caratteristiche: primo fra tutti il display touch AMOLED da 3,7" dotato di interfaccia aptica. L'interfaccia aptica restituisce all'utilizzatore un feedback tattile alla pressione del display stesso in modo da rendere maggiormente immersiva la navigazione.

Secondo aspetto che questa samsung non si lascia scappare, è la possibilità di girare filmati in qualità HD a 1280x720 p a 30 fps con compressione H.264. Alla dotazione si aggiungono il sistema di riduzione delle vibrazioni meccanico/digitale e la capacità di eseguire l'upload istantaneo di foto e video tramite interfaccia Wi-Fi.

A tal proposito rimaniamo scettici sul reale utilizzo dell'interfaccia wireless per via del fatto che è utilizzabile solo con reti aperte che non richiedano autenticazione, fattore che per lo meno in Italia non trova riscontro nella realtà, dove le reti senza fili, vengono saggiamente protette. Attendiamo di conoscere la data di lancio effettiva per il mercato europeo ed il prezzo consigliato al pubblico.


Commenti (40)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: sdjhgafkqwihaskldds pubblicato il 29 Dicembre 2009, 10:56
Peccato che non telefona
Se ci giro filmini piccanti in condominio, con la rete sprotetta, dopo 5 secondi sono su youtube
Commento # 2 di: Dany16vTurbo pubblicato il 29 Dicembre 2009, 11:02
Mha, a me non sembra molto comoda da usare con uno schermo del genere....
Commento # 3 di: Lotharius pubblicato il 29 Dicembre 2009, 11:12
Immagino che questi 14Mpixel siano stipati in un sensore da 1/2,3" chissà che meraviglia la qualità degli scatti. Ma tanto credo che la qualità degli scatti a livello di un cellulare non sia determinante per un'utenza di fascia bassissima; se non altro il WiFi e la registrazione con un codec vantaggioso, invece solito ridicolo Mjpeg, hanno una loro utilità...
Commento # 4 di: djfix13 pubblicato il 29 Dicembre 2009, 11:24
...tra un po' il display sarà più grande della fotocamera....
penso comunque che il continuare a produrre con il solo scopo di produrre senza innovare ad un certo punto satura il mercato e nessuno ha più guadagni creando stallo nell'economia...cambiare sensore e display non è innovare...

ma con 14Mpx non riescono a farla registrare in fullHD ???
Commento # 5 di: SaggioFedeMantova pubblicato il 29 Dicembre 2009, 11:27
questa fotocamera è spettacolare sia dal lato estetico che dalle caratteristiche tecniche, serve solo un test che mi dica che fa delle foto ottime e poi potrei pesare di comprarla
Commento # 6 di: Therinai pubblicato il 29 Dicembre 2009, 11:49
A tal proposito rimaniamo scettici sul reale utilizzo dell'interfaccia wireless per via del fatto che è utilizzabile solo con reti aperte che non richiedano autenticazione, fattore che per lo meno in Italia non trova riscontro nella realtà, dove le reti senza fili, vengono saggiamente protette.


Ma cos'è, uno specchietto per le allodole, della serie "ce lo metto così l'addetto vendita mw può dire che è wifi, oltre che touch"
Trash è l'unico aggettivo che mi viene in mente.
Commento # 7 di: demon77 pubblicato il 29 Dicembre 2009, 12:22
Chissà che qualità di immagine...

La mia Nikon D5000 ne ha 12.. penso possa definirsi il massimo possibile in rapporto alla superficie del sensore!
E sto parlando di un sensore 23x15mm!!
Commento # 8 di: MiKeLezZ pubblicato il 29 Dicembre 2009, 13:15
Originariamente inviato da: Therinai
Ma cos'è, uno specchietto per le allodole, della serie "ce lo metto così l'addetto vendita mw può dire che è wifi, oltre che touch"
Trash è l'unico aggettivo che mi viene in mente.
Un piccolo passo per l'uomo, un grande passo per l'umanità...
Samsung è pazzescamente davanti, OLED da 3,7" touch screen con feedback tattile e Wi-Fi sono cose sono sicuro fra 3 anni saranno lo standard del 90% delle fotocamere compatte
Chiaro che ora paga lo scotto dell'esser pioniere
Commento # 9 di: Raven pubblicato il 29 Dicembre 2009, 13:30
beh... nella rete wifi di casa mia ho impostato un filtro sui macaddress, non mettendo quindi nessuna crittografia... quindi anche la fotocamera funzionerebbe, nel mio caso!
Commento # 10 di: greyhound3 pubblicato il 29 Dicembre 2009, 13:45
si ma a che pro?
non fai prima a collegarla al pc?
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »