Rumors sulla futura Canon Eos 60D

Rumors sulla futura Canon Eos 60D

di Matteo Cervo, pubblicata il

“Si vocifera riguardo le caratteristiche che dovrebbero equipaggiare la futura reflex di casa bianco rossa, nessuna conferma ne smentita a riguardo”


Commenti (24)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 21 di: Barra pubblicato il 07 Maggio 2009, 08:52
Inutile, tanto tutti sanno che Spiderman è una pippa

Tornanto IT: non capisco questa lamentela sulla 'presunta' troppa rapidità dei produttori nel fare uscire i nuovi modelli. Questo è uno dei pochi settori dove ancora di riesce ad innovare e se dovessi comprare una macchina (anzi a breve me la prenderò, probabilmente una sony alpha) pretenderei di avere il massimo possibile. Sapere che un prodotto è fermo in laboratorio perchè questioni commerciali ne bloccano l'uscita mi farebbe infuriare....
Commento # 22 di: dasaint pubblicato il 07 Maggio 2009, 13:42
E io, allora?

secondo me il managment canon si è fuso il cervello .. già 18 mesi erano troppo brevi come ricambio generazionale .. un anno .. diamine immagino quei poveretti che avevano appena preso la 50D
(che poi è la stessa cosa successa l'anno scorso a quelli che avevano appena preso la 40D ..

E pensa come può stare chi come il sottoscritto ha comprato prima la 40D e poi, necessitando di un secondo corpo, la 50D, e ora le possiede entrambe?...
Viene quasi voglia di passare a Nikon, buffoni.
Commento # 23 di: Simock85 pubblicato il 07 Maggio 2009, 15:18
Originariamente inviato da: dasaint
E pensa come può stare chi come il sottoscritto ha comprato prima la 40D e poi, necessitando di un secondo corpo, la 50D, e ora le possiede entrambe?...
Viene quasi voglia di passare a Nikon, buffoni.
Eh in effetti da quando sono usciti i primi rumors sulla 60D, la 40 e la 50 hanno smesso di fare il loro mestiere ...
Commento # 24 di: dasaint pubblicato il 08 Maggio 2009, 08:57
Non equivocare

Eh in effetti da quando sono usciti i primi rumors sulla 60D, la 40 e la 50 hanno smesso di fare il loro mestiere ...

Simock, capisco la tentazione di fare sarcasmo, ma non andare oltre le mie intenzioni, per favore.
Con le due macchine (soprattutto con la 40D, devo dire) mi trovo molto bene, ma non è questo il punto.

Il fatto è che mi sento preso per i fondelli, perché alla Canon avrebbero potuto aspettare sei mesi in più e tirare fuori una 50D che fosse DAVVERO un passo avanti rispetto alla 40D, con caratteristiche a lungo invocate dai possessori delle serie xxD.
Tipo un corpo DAVVERO tropicalizzato, con raffica più veloce, con rumore decente a 800-1600 ISO, con una nitidezza realmente a livello di una semi-pro, con un AF finalmente migliore. Niente da fare.
Con amarezza, si deve constatare che la 50D è molto più vicina alla nuova 500D che non alla sorella maggiore 5D MkII. Mentre in Nikon la D300 ha molto della D700.
Invece Canon che ti fa? Tira fuori innovazioni con il contagocce, con nuovi corpi ogni 8-10 mesi, ormai, ognuno dei quali incorpora due o tre misere novità rispetto al precedente.
L'unica consolazione è che, avendo raggiunto il limite fisico massimo dei 15 Mpx su sensore APS-C, adesso forse si concentreranno SUL SERIO sul miglioramento delle caratteristiche del corpo che importano di più ai fotografi.

Ripeto, ho preso la 50D solo perché mi serviva un secondo corpo macchina, e siccome non mi faceva schifo qualche mpx in più per croppare in comodità, ho puntato alla 50D, ma al limite avrei preso anche una seconda 40D, visto che mi ci sono trovato bene (anche se per domarla mi è occorso qualche mese di pratica ^^).

Oltretutto, facendo uscire un nuovo corpo ogni sei mesi, alla Canon danneggiano anche economicamente i possessori dei "vecchi" corpi, perché si abbassa il valore dell'usato.
bah...
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »