Rubati ottiche Leica ed altra attrezzatura cinematografica per oltre $500.000 a Los Angeles

Rubati ottiche Leica ed altra attrezzatura cinematografica per oltre $500.000 a Los Angeles

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Il 1°Dicembre a Los Angeles sono stati trafugati da un set diverse ottiche Leica Summilux C, alcuni di Zeiss Ultra Prime ed una cinepresa digitale ”

Colpo grosso quello tenutosi il 1°Dicembre scorso a Los Angeles: da un set cinematografico sono infatti scomparse attrezzature del valore di circa $500.000. Tra gli oggetti trafugati un set di ottiche Leica Summilux C (del valore complessivo di $200.000), una cinepresa digitale e delle ottiche Zeiss Ultra Prime. L'attrezzatura, noleggiata dalla produzione presso la newyorkese CPT Rental, è infatti scomparsa dal set in circostanze ancora da chiarire.

CPT Rental ha quindi diffuso un comunicato nel quale, rivolgendosi alle produzioni del settore, racconta rapidamente quanto successo ed indica i seriali delle ottiche Leica rubate. Se il colpo è infatti andato a buon fine (quantomeno finora) per i ladri potrebbe invece risultare più o meno complicato riuscire a piazzare attrezzatura tanto poco diffusa e così ben identificabile.


Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: roccia1234 pubblicato il 16 Dicembre 2013, 13:37
Mah... o i ladri sono poco furbi e/o non sanno ciò che hanno preso (difficile vendere queste lenti senza essere pizzicati), oppure hanno già un compratore... e addio a tutta la baracca.
Commento # 2 di: gianluca.f pubblicato il 17 Dicembre 2013, 11:26
di sicuro non rimarranno molto negli USA. india o cina.