Ricoh WG-5 GPS, compatta impermeabile e antiurto

Ricoh WG-5 GPS, compatta impermeabile e antiurto

di Alberto De Bernardi, pubblicata il

“Ricoh WG-5 GPS è la nuova compatta progettata per essere impermeabile fino a 14 metri, resistere a cadute da 2,2 metri e sopportare temperature fino a -10°C.”

Fowa e Ricoh hanno annunciato la nuova compatta "rugged" WG-5 GPS, progettata per essere impermeabile fino alla profondità di 14 metri, per resistere a cadute dall'altezza di 2,2 metri e sopportare temperature fino a -10°C.


Il sensore è un CMOS BSI da 16 Mpixel che le consente di raggiungere i classici 6400 ISO di sensibilità massima, ed è posto dietro uno zoom 4x 4.5-18mm equivalete a 25-100mm nel formato 35mm che offre una buona apertura massima f/2, anche se solo all'estremo grandangolare (f/4.9 all'estremo tele). Da segnalare i sei led macro integrati, che possono rivelarsi utili in diverse circostanze.

Registra filmati Full HD ed è dotata di un generoso monitor LCD 3 pollici, inserito in un corpo macchina coerente con il look di questa serie, che privilegia impugnatura e funzionalità alla pulizia delle linee. Presenti anche un modulo GPS, barometro per la misura di pressione, altitudine o profondità, e bussola digitale. Due i colori disponibili: arancio (in foto) e grigio "canna di fucile", mentre per quanto riguarda i prezzi non ci sono ancora informazioni disponibili.


Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: CrapaDiLegno pubblicato il 13 Febbraio 2015, 13:34
Macchinetta uguale alle precedenti versioni 1, 2, 3 e 4.
Come lo sono quelle di Olympus, Panasonic e compagnia bella.

Secondo me c'è un cartello per non mettere il RAW su queste macchinette. Che poiché usate in situazioni estreme, sono quelle che ne beneficerebbero di più.