Prima immagine della Olympus E-P3 con obiettivo 12mm F2.0

Prima immagine della Olympus E-P3 con obiettivo 12mm F2.0

di Roberto Colombo, pubblicata il

“A pochissimi giorni dalla presentazione si svela la prima foto di Olympus E-P3 PEN con obiettivo 12mm f/2.0”

Con l'avvicinarsi del 30 giugno sono sempre maggiori i dettagli praticamente ufficiali che emergono sulle nuove PEN in programma da parte di Olympus. L'annuncio ufficiale delle tre nuove mirrorless dovrebbe avvenire la mattina di quel giorno e dopo la E-PL3 ora è il turno per E-P3 di essere svelata anzi tempo. L'immagine è quella classica da comunicato stampa e probabilmente è trapelata proprio da qualche cartella stampa in fase preparatoria. Interessante avere la conferma dell'obiettivo 12mm F2.0, equivalente a uno dei classici della fotografia, il grandangolo 24mm su pellicola.

La fonte riporta poi altre immagini, riprese questa volta dal vivo. L'entità del mosso, la poca saturazione, il contrasto eccessivo fanno addirittura pensare a un leak programmato, o comunque tollerato, a cui è stata applicata un post produzione apposita affinché i particolari non fossero troppo visibili.


Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: uncletoma pubblicato il 27 Giugno 2011, 16:52
Mi piace, e un'otica pamcake è la morte sua.
Commento # 2 di: ArteTetra pubblicato il 28 Giugno 2011, 01:53
Per la redazione

Il link è sbagliato, riporta a un vostro vecchio articolo.
Commento # 3 di: Mercuri0 pubblicato il 28 Giugno 2011, 19:17
x la redazione di hwupgrade

Roberto, se questa macchina ti capita tra le mani ed è vera la metà dei rumor che girano, per piacere ricordati di provare:

- L'autofocus in traking del soggetto (insomma l'autofocus continuo), magari in multi-shot.
- L'autofocus al buio con l'af assist della macchina

E se possibile sarebbe utile sapere se funziona l'illuminatore AF dei flash 4/3 come l'FR-36R. E già che ci siamo se anche questa può controllari da remoto.