Presentate le nuove Rollei Actioncam 400 e 410

Presentate le nuove Rollei Actioncam 400 e 410

di Alessandro Bordin, pubblicata il

“Il listino Rollei Actioncam si arricchisce di due nuovi modelli, 400 e 410, che vanno così ad infoltire ulteriormente l'offerta di questi prodotti pensati per lo sport e il tempo libero ”

Sebbene per molti GoPro sia sinonimo di action cam, esistono molte alternative a quello che è il marchio sicuramente più diffuso. Vediamo infatti sul mercato diverse soluzioni proposte da altri marchi, a testimoniare da una parte il successo commerciale di queste soluzioni, dall'altra che possono esistere alternative anche convincenti. In questi giorni Rollei ha annunciato i modelli Actioncam 400 e Actioncam 410, camcorder in grado di registrare nel formato Full HD e dotate di WiFi integrato, di numerosi accessori e di un telecomando da polso che funziona con il WiFi.

Rollei

Rollei Actioncam 400 registra video nel formato Full HD a 1080p/30fps e può scattare fotografie alla risoluzione di 3 megapixel; Rollei Actioncam 410 mette a disposizione i 60fps registrando video Full HD a 1080p, facendo al contempo salire la risoluzione delle foto a 4 megapixel. Entrambi i modelli vantano un obiettivo a sei lenti, apertura F2.5 e grandangolo (non meglio specificato).

Per entrambe è disponibile una buona gamma di accessori, dai sistemi di montaggio che assicurano le ActionCam alla bicicletta, al casco o alle superfici piatte o curve, fino alla custodia subacquea  (40 metri di profondità) che resiste anche alle cadute fino a un metro di altezza.

Integrato troviamo anche un display TFT-LCD da 2 pollici; l'autonomia dichiarata è di 90 minuti per Actioncam 400, che sale a 110 minuti per il modello Actioncam 410. Prezzi? A partire dalla metà di marzo le due Rollei Actioncam 400 e 410 saranno disponibili rispettivamente al prezzo di € 99,99 e 149,99.


Commenti