Premio Canon Giovani Fotografi: al via le iscrizioni 2020

Premio Canon Giovani Fotografi: al via le iscrizioni 2020

di Mattia Speroni, pubblicata il

“Il Premio Canon Giovani Fotografi ha aperto ufficialmente le iscrizioni per l'edizione 2020 con alcune novità che faranno felici gli studenti. Ecco tutte le informazioni utili per poter partecipare e provare a vincere.”

Un futuro nella fotografia tra i professionisti? Non è impossibile grazie anche a iniziative come il Premio Canon Giovani Fotografi che ha aperto le iscrizioni per l'edizione 2020. Dopo il successo dell'edizione 2019 ora si punta a fare ancora di più!

Del resto il Premio Canon Giovani Fotografi è da oltre venti anni un punto di riferimento per questo genere di concorsi in Italia e la società non intende certo "rallentare". Ecco le informazioni utili per chi volesse partecipare.

premio canon giovani fotografi 2020

Quest'anno il tema del Premio Canon Giovani Fotografi ha come titolo Raccontaci una storia. Questa tematica dovrà essere sviluppata dai partecipanti che potranno avere un'età compresa tra i 18 e i 35 anni di età (al momento dell’iscrizione) residenti o domiciliati in Italia.

Anche per l'edizione 2020 sono previste alcune novità come la possibilità per gli studenti (età compresa tra i 18 e i 27 anni). Potranno partecipare gli iscritti a Scuola Secondaria di II Grado, Università o Master Universitario di I o di II grado o Scuole con un percorso formativo dedicato all'imaging.

Le iscrizioni per poter partecipare al Premio Canon Giovani Fotografi 2020 sono già aperte e dureranno fino al 22 Aprile 2020. Si potrà scegliere (solo) una delle categorie tra Fotografi o Studenti. Sul sito ufficiale del concorso è presente il regolamento con tutte le note utili agli aspiranti concorrenti.

Per quanto riguarda i premi: il primo, secondo e terzo classificato nella categoria Fotografi potranno svolgere un reportage fotografico sul campo dedicato ai progetti di WeWorld Onlus (partner di Canon Italia) nei Paesi in via di sviluppo. Si unisce così la creatività di giovani fotografi ma anche l'aspetto umanitario per raccontare realtà lontane dalla nostra.

I progetti finalisti saranno poi esposti al Cortona On the Move (dal 9 Luglio al 18 ottobre 2020) nella mostra dal titolo "premio Canon Giovani Fotografi 2020" che fa parte del programma ufficiale.


Commenti