Pentax K-3 II ora anche in Silver Edition, ma solo in 500 esemplari

Pentax K-3 II ora anche in Silver Edition, ma solo in 500 esemplari

di Alessandro Bordin, pubblicata il

“In occasione degli 80 anni della Ricoh Company (che ha acquisito Pentax nel 2011), è stata realizzata una serie speciale dell'apprezzata reflex digitale Pentax K-3 II in versione Silver. Purtroppo gli esemplari sono solo 500 al mondo”

Come nota di curiosità segnaliamo la realizzazione di uno speciale modello di Pentax K-3 II, Silver Edition, per onorare l'80esimo anniversario della Ricoh Company. Ricordiamo che Ricoh ha acquisito Pentax nel 2011, quindi non deve stupire il vedere questi due marchi citati nello stesso contesto. La serie speciale ha un aspetto più retrò: al corpo macchina in lega di magnesio è stato applicato uno speciale trattamento di colore argento e la superficie non ha l’originale finitura lucida, ma una raffinata texture che richiede un meticoloso controllo di qualità durante il processo produttivo.

A livello di specifiche questa fotocamera è identica al modello Pentax K-3 II standard, ovvero 24Mpixel di sensore, stabilizzazione in camera, GPS, WiFi, ISO 100-51200, pentaprisma e tropicalizzazione, riassumendo sommariamente le caratteristiche principali. Arriverà a primavera inoltrata al prezzo di 999,00 Dollari USA, mentre non si conosce il prezzo per l'Europa. Di seguito una breve galleria di immagini.


Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: ziozetti pubblicato il 23 Febbraio 2016, 17:39
E' dalla Canon AT1 che non mi piacciono i corpi nero/argento...
Commento # 2 di: AleLinuxBSD pubblicato il 24 Febbraio 2016, 09:33
Nei corpi in stile retro mi piace la combinazione nero/argento, vedi Fuji, ecc., mentre no in quelli moderni, neanche limitandosi alla sola parte superiore, anziché pure quella centrale.