Panasonic Lumix GH4: 2,199$ solo per l'Interface Unit?

Panasonic Lumix GH4: 2,199$ solo per l'Interface Unit?

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Panasonic Lumix GH4 grazie alla YAGH Interface Unit può divenire una vera e propria cinepresa professionale, ma l'accessorio potrebbe costare molto più della macchina stessa!”

Panasonic rilascerà i prezzi ufficiali della mirrorless 4K Lumix GH4 nel corso del mese di marzo, ma già in rete qualche negozio online sembra già avere avuto accesso ai dati. Nei giorni scorsi era stato segnalato il prezzo della fotocamera, pari a $1,699, mentre recentemente Phototools si è lasciato scappare, nella lista accessori della macchina, il prezzo dell'Interface Unit, uno dei pezzi più pregiati tra quelli abbinabili a Lumix GH4.

L'Interface Unit YAGH permette infatti di trasformare la piccola mirrorless in una vera e propria cinepresa digitale con uscite audio e video professionali non compresse, oltre che fornire alimentazione e controlli fisici per i volumi dei canali audio. Chi vorrà dotare la propria GH4 di tale accessorio dovrà però essere pronto a sborsare un costo da cinepresa professionale, in quanto al momento prezzo è fissato in $2,199.


Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: dtreert pubblicato il 13 Febbraio 2014, 15:38
non che sia interessato a comprarlo ma... spero abbiano cannato ed intendessero che 2k$ era per reflex+user interface xD
Commento # 2 di: Raghnar-The coWolf- pubblicato il 13 Febbraio 2014, 22:32
solo la UI è troppo.
La Black Magic 4K con UI viene 3500$/4000$... e non c'è paragone come servizi...

Francamente mi aspettavo prezzi ben diversi, sia per il corpo che per gli accessori...
...passi il corpo che poi viene soggetto a mercato di massa a quindi il prezzo oscilla molto, ma gli accessori no...