Ottiche Canon EF e Nikon su iPhone 4: ecco l'adattatore

Ottiche Canon EF e Nikon su iPhone 4: ecco l'adattatore

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Ecco l'adattatore per utilizzare ottiche Canon EF e Nikon su iPhone 4 e iPhone 3G/3GS: a partire da 190 dollari”

L'ottica del vostro iPhone vi ha stancato? Qualche tempo fa abbiamo parlato di aggiuntivi ottici per trasformare il vostro iPhone in un teleobiettivo, ma questa volta Photojojo ha fatto molto di più. L'azienda ha creato una custodia per iPhone studiata per permettere l'aggancio di ottiche reflex Canon EF e Nikon e trasformare il proprio cellulare in una vera macchina fotografica, con tanto di possibilità di aggancio a tracolla.

Costruito in allluminio il case offre anche una bugna per impugnare meglio l'apparecchio, nel caso di utilizzo di ottiche pesanti. Le ottiche più recenti sono utilizzabili solo a tutta apertura, mancando ogni sistema di azionamento del diaframma, mentre in generale Photojojo dichiara una perdita di luce di circa 1-2 stop nell'uso dell'adattatore.

La versione per iPhone 3 parte da $190,00 USD mentre per la versione per iPhone 4 è necessario sborsare $249,00 USD. Il sito del produttore riporta una breve galleria fotografica dell'adattatore in uso e delle immagini ottenibili con esso.


Commenti (70)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: Paganetor pubblicato il 08 Luglio 2011, 10:42
che porcata...
Commento # 2 di: RR2 pubblicato il 08 Luglio 2011, 11:05
E' uno scherzo vero?
A parte vedere le immagini capovolte, ma i 190 dollari per cosa sono? Un filtro, un adattatore, un tubo di prolunga, poi??? 19 dollari non bastavano?
Commento # 3 di: peg1987 pubblicato il 08 Luglio 2011, 11:07
Se possiedo un'ottica di quel tipo significa che ho anche una reflex. Anche la reflex più scarsa oggi sul mercato è sicuramente meglio della fotocamera dell'iPhone. Senza considereare poi che la perdita di 1-2 stop non è roba da poco. Infine il prezzo...ma stiamo scherzando? Con quella cifre mi prendo una bridge di media qualità, che continua ad ad essere migliore dell'accoppiata dell'articolo. Il prezzo per un oggetto simile non dovrebbe superare i 50€ altrimenti non servirebbe a nulla...
Poi veramente chi è che attaccherebbe un obbiettivo reflex sull'iPhone??...io mi vergognerei perchè dimostrerei tutta la mia ignoranza in campo fotografico. A mio avviso il produttore dovrebbe essere linciato per il danno morale contro la fotografia!!!!
Commento # 4 di: Zak84 pubblicato il 08 Luglio 2011, 11:08
Che idiozia! Sono senza vergogna... -_-"
Commento # 5 di: ]Rik`[ pubblicato il 08 Luglio 2011, 11:08
Originariamente inviato da: Paganetor
che porcata...


direi che possiamo chiudere qui il thread
Commento # 6 di: utentenonvalido pubblicato il 08 Luglio 2011, 11:09
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAAHA
Commento # 7 di: The_Snake pubblicato il 08 Luglio 2011, 11:14
Proprio quello di cui avevo bisogno!


Walk On

The_Snake
Commento # 8 di: the_joe pubblicato il 08 Luglio 2011, 11:23
Ohhhhh finalmente la mirrorless che mancava in casa Canon e Nikon e perdipiù con la compatibilità delle baionette EF e F-mount...

Credo sarà il mio prossimo acquisto
Commento # 9 di: Cfranco pubblicato il 08 Luglio 2011, 11:25
E io che pensavo che una Nex col 18-200 fosse ridicola ...
Adesso voglio vedere un iPhone col 200-400 f/4
Commento # 10 di: roccia1234 pubblicato il 08 Luglio 2011, 11:27
ma LOL!!!

Già gli aggiuntivi ottici sono ridicoli, ma comunque potrebbero avere un senso e perlomeno sono trasportabili...

ma 'sto accrocco è veramente fuori dal mondo... chiunque abbia ottiche del genere ha anche un corpo macchina su cui montarle. Per quale assurdo motivo dovrebbe utilizzare un iphone (leggi: compatta con pochissime funzioni) per ritrovarsi una lente da utilizzare senza alcun automatismo (af, eventuale VR, diaframma...), solo a tutta apertura e con la perdita di luminosità da 1 a 2 stop?? Anzi, con le canon e le nikon serie G non potresti neanche manovrare il diaframma .
Poi, solo per usare un 50ino, va che pacco di roba che ci si dovrebbe portare dietro (seconda foto)... si fa prima a portarsi dietro una reflex entry level.
Voglio vedere anche solo con un 55-200 che accrocco esce fuori... e soprattutto voglio vedere che foto si riescono ad ottenere a 200mm f/5.6 (che diventano f/8 o f/11) con un sensore che già a 400 iso fa effetto carnevale.
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »