onOne Software Perfect Effects 8: licenza gratuita per il download

onOne Software Perfect Effects 8: licenza gratuita per il download

di Roberto Colombo, pubblicata il

“onOne Software mette a disposizione la licenza gratuita e completa del programma Perfect Effects 8, per dare in modo semplice e intuitivo quel tocco in più alle proprie foto”

onOne Software è presente nel mercato dei programmi di editing fotografico da parecchi anni: con cadenza abbastanza regolare la software house mette a disposizione in modo gratuito alcuni pezzi delle sue suite di applicazioni, per permettere agli utenti un contatto diretto con le potenzialità dei suoi programmi.

È il caso di Perfect Effects 8, di cui viene messa a disposizione la licenza gratuita e completa. Il software ha un valore di mercato di circa 100$, ma è solo una parte della suite completa onOne Perfect Suite 8, che comprende anche altri strumenti. Perfect Effects 8 racchiude tutta una serie di filtri preimpostati ma ampiamente personalizzabili per modificare l'aspetto delle proprie foto.

Il programma è utilizzabile in modalità stand alone oppure come plugin per Adobe Photoshop e Photoshop Lightroom, potendo così entrare in modo semplice all'interno del flusso di lavoro che in molti utilizzano usualmente. I risultati sono interessanti e vale la pena di fare un test, l'unico neo è la velocità operativa dell'applicazione, che non brilla per reattività, al pari però di molti altri software di editing fotografico.


Commenti (7)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: peterpan2661 pubblicato il 07 Maggio 2014, 10:39
Perfect Effects 8

Lo scaricato,provato instalarlo,ma non posso.Mi dice che versiona offerta e solo per Windows versione x64 e mio e x32.
Commento # 2 di: TheRic62 pubblicato il 07 Maggio 2014, 12:16
Perfect Effects 8

Volevo provarlo sul Desktop Win8.1 e sul MacBookPro. Ma vedo che solo il Mac soddisfa i requisiti di RAM. Sul Desktop ho solo 6Mb.
Commento # 3 di: jotaro75 pubblicato il 07 Maggio 2014, 12:28
Originariamente inviato da: TheRic62
Volevo provarlo sul Desktop Win8.1 e sul MacBookPro. Ma vedo che solo il Mac soddisfa i requisiti di RAM. Sul Desktop ho solo 6Mb.


...con 6Mb di ram probabilmente non soddisfi i requisiti minimi nemmeno di win95
Commento # 4 di: zyrquel pubblicato il 07 Maggio 2014, 13:03
io ho solo 4giga e funziona senza problemi
Commento # 5 di: ferro75 pubblicato il 07 Maggio 2014, 18:31
In questo momento mi dice che la pagina è irraggiungibile. Evidentemente il server è down per i troppi download
Commento # 6 di: ugo73 pubblicato il 07 Maggio 2014, 20:28
scarica ora
Commento # 7 di: angelosss pubblicato il 07 Maggio 2014, 22:15
scaricato
visto che ancora non mi serve, posso scaricarlo il programma e poi installarlo successivamente oppure dovrei farlo subito?