Olympus al lavoro su una nuova fotocamera Quattro Terzi?

Olympus al lavoro su una nuova fotocamera Quattro Terzi?

di Redazione, pubblicata il

“Olympus risponde su Facebook agli appassionati dello standard Quattro Terzi: "stiamo progettando una nuova fotocamera che ottimizzi le ottiche Quattro Terzi".”

Olympus, dopo aver contribuito allo sviluppo dello standard Quattro Terzi prima e Micro Quattro Terzi dopo, ha rivolto ultimamente gran parte delle sue attenzioni al sistema dedicato alle senzaspecchio compatte.

L'altro giorno Olympus ha risposto tramite Facebook ai possessori di obiettivi Quattro Terzi che chiedevano delucidazioni sulle intenzioni del marchio a riguardo.

La casa giapponese ha dichiarato "stiamo studiando una nuova fotocamera con la finalità di ottimizzare le ottiche Quattro Terzi" aggiungendo di non aver dimenticato gli utenti del sistema Quatto Terzi.

La dichiarazione di Olympus, ribadita dopo poche ore, è volutamente ambigua: non chiarisce infatti a quale standard apparterrà la fotocamera in sviluppo, ed in rete circolano già speculazioni sul fatto che in realtà potrebbe trattarsi di una Micro Quattro Terzi con pieno supporto alle ottiche Quattro Terzi.


Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: frankie pubblicato il 27 Settembre 2012, 09:22
Dall'esterno, cioè da non conoscitore dei vari standard 4/3 u4/3 mi sembra che 4/3 sia una serie oramai morta. Tanto vale fare adattatore u4/3->4/3 e riutilizzare le ottiche.