Nuovo obiettivo macro FE F2.8 da 50mm per Sony

Nuovo obiettivo macro FE F2.8 da 50mm per Sony

di Roberto Colombo, pubblicata il

“. Con il lancio del nuovo obiettivo macro FE F2.8 da 50 mm (SEL50M28) Sony vuole andare a intercettare quelle dei possessori delle sue Full Frame della famiglia A7 che vogliono rapporti di ingrandimento fino a 1:1. Questo valore è raggiunto con una distanza di messa a fuoco minima di 16 centimetri”

Uno dei problemi per un sistema fotografico recente è la disponibilità di obiettivi: se i marchi spesso corrono a coprire in fretta le esigenze con ottiche classiche, a volte le esigenze più particolari restano per più tempo inattese. Con il lancio del nuovo obiettivo macro FE F2.8 da 50 mm (SEL50M28) Sony vuole andare a intercettare quelle dei possessori delle sue Full Frame della famiglia A7 che vogliono rapporti di ingrandimento fino a 1:1. Questo valore è raggiunto con una distanza di messa a fuoco minima di 16 centimetri.

L'ottica pesa 236 grammi ed è protetta contro umidità e polvere. La relativamente ampia apertura può essere inoltre utilizzata per un buon bokeh (anche grazie al diaframma circolare), che dovrebbe unirsi alla proverbiale nitidezza degli obiettivi macro. L’obiettivo SEL50M28 sarà disponibile a partire dal prossimo ottobre.


Commenti