Nuovo firmware per la EOS 7D Mark II

Nuovo firmware per la EOS 7D Mark II

di Alberto De Bernardi, pubblicata il

“Canon ha reso disponibile il nuovo firmware 1.04 per la sua EOS 7D Mark II, che corregge alcuni bug. Già disponibile per il download dal sito Canon. ”

Canon ha reso disponibile un nuovo firmware (v. 1.04) per la sua EOS 7D Mark II. Si tratta evidentemente di un minor upgrade, che corregge alcuni bug.


Viene corretto un problema di compatibilità del sistema AF con l'obiettivo EF 70-200 mm f/2,8 L IS II USM quando questo lavora alla focale di circa 100mm.

Viene corretto un problema per cui la funzione Anti-flickering potrebbe non funzionare correttamente quando si lavora con autofocus in modalità AI Servo.

Viene corretto un bug che fa sì che le impostazioni Picture Style potrebbero non avere effetto sull'immagine finale quando la fotocamera è impostata su una modalità di scatto personalizzata (C1, C2,  C3).

In rari casi, il primo fotogramma catturato in modalità Live View potrebbe non riportare data e ora corrette. Il nuovo firmware corregge anche questo difetto.

Infine, il nuovo firmware evita l'insorgenza di disturbi nell'immagine JPEG quando la luminosità o il contrasto vengono corretti dalla funzione Auto Lighting Optimizer.

L'aggiornamento può essere scaricato dal sito di supporto Canon, a questo indirizzo.


Commenti