Nuovo evento di Instagram: inviti su carta stampata sono un primo indizio sulle novità?

Nuovo evento di Instagram: inviti su carta stampata sono un primo indizio sulle novità?

di Nino Grasso, pubblicata il

“Instagram terrà un evento speciale il prossimo 12 dicembre, di cui non si conoscono ancora dettagli ufficiali sulle possibili novità”

Instagram terrà un evento speciale il prossimo 12 dicembre. Stranamente, gli inviti per la stampa specializzata americana sono stati spediti materialmente tramite corriere FedEx, elemento che potrebbe indicare un primo indizio su quelle che potrebbero essere le finalità dell'evento.

Invito Instagram, evento 12 dicembre 2013

Fonte: Mashable

In maniera abbastanza caratteristica, e probabilmente anche attendibile, gli inviti sono stati inseriti in fogli di carta in formato quadrato, in modo analogo alle foto che si possono condividere sul social network. Su sfondo bianco appare il logo di Instagram, assieme alla scritta "Sei stato invitato a condividere un momento con Kevin Systrom ed il team di Instagram."

L'invito su fogli cartacei potrebbe fare pensare all'introduzione di un servizio di stampa dei propri scatti, ipotesi corroborata anche dalle piccole tavole in legno (sempre di forma quadrata) inserite in alcuni inviti, con immagini impresse e ed un aggancio sulla parte posteriore in modo da poter essere appese al muro. Instagram potrebbe lanciare un servizio di stampa a pagamento, tramite il quale gli utenti potranno ricevere a casa i propri scatti impressi su tela, vetro o legno.

Il servizio potrebbe essere lanciato entro la stagione natalizia e, probabilmente, in un primo momento solamente all'interno degli stati americani. Durante l'evento si potrebbe parlare dell'introduzione di contenuti pubblicitari all'interno del social network, già anticipata dalla società. Facebook ha concluso l'acquisizione di Instagram nel settembre del 2012, operazione commerciale che ad oggi non ha generato alcun profitto.

Instagram, pubblicità

Come scrive Mashable, l'evento organizzato da Instagram si terrà alle ore 10 (locali) del 12 dicembre 2013 a New York City.


Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: lightheroine pubblicato il 07 Dicembre 2013, 13:11
Hanno comprato twenty20?