Nuovi firmware per Olympus XZ-1, Canon EOS 50D e 500D

Nuovi firmware per Olympus XZ-1, Canon EOS 50D e 500D

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Aggiornamenti all'esposimetro per Olympus XZ-1, ai menu e alla compatibilità con schede CF UDMA 7 per Canon EOS 50D e 500D”

Piccoli aggiornamenti software in casa Olympus e Canon. Olympus ha rilasciato il firmware 1.3 per la sua compatta premium con ottica luminosa F1.8 Olympus XZ-1: l'aggiornamento prevede una modifica all'algoritmo che sovraintende la lettura esposimetrica nella modalità spot.

Le modifiche apportate alla versione firmware 1.0.8 di Canon EOS 50D includono invece i seguenti miglioramenti e correzioni:
1. Velocità di lettura/scrittura migliorate utilizzando schede CF compatibili con UDMA 7, come già avvenuto per i modelli EOS 5D Mark II e EOS 1D Mark IV.
2. Seguendo quanto già fatto per altri modelli inoltre sono state apportate correzioni a indicazioni errate sui menu in cinese semplificato, cinese tradizionale, arabo, svedese, spagnolo, portoghese, tailandese e turco. Correzione alle indicazioni errate sui menu in lingua araba e portoghese invece è l'unica modifica che introduce il firmware 1.1.1 per Canon EOS 500D.


Commenti