Nuovi firmware per Olympus E3 ed E510

Nuovi firmware per Olympus E3 ed E510

di Andrea Bai, pubblicata il

“Olympus rilascia due aggiornamenti che consentono di utilizzare lo stabilizzatore interno delle macchine anche con obiettivi non quattro-terzi”

Olympus ha rilasciato un nuovo firmware per le macchine fotografiche DSLR E3 ed E510 che consentono di utilizzare il sistema di stabilizzazione interno al corpo macchina anche con obiettivi precedenti allo standard Quattro Terzi.

Il nuovo firmware permette all'utente di indicare quale sia la lunghezza focale dell'obiettivo al momento in uso in modo tale che il sensore possa operare la corretta stabilizzazione. La lunghezza focale può essere selezionata tra 36 diversi valori e nel caso in cui non sia presente la focale dell'obiettivo che si sta utilizzando Olympus consiglia di selezionare il valore preimpostato che più si avvicina.

Per il modello E510 si tratta della versione firmware 1.3, mentre per il modello E3 è disponibile la versione 1.1. Inoltre, per quest'ultimo modello vengono sistemati altri piccoli problemi.

Maggiori informazioni sono disponibili a questo indirizzo, mentre per l'aggiornamento sarà necessario utilizzare il software Olympus Master.


Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: jeriko1kenobi pubblicato il 30 Gennaio 2008, 18:54
domani scarico e testo.. grazie per la dritta..
Commento # 2 di: nicgalla pubblicato il 30 Gennaio 2008, 21:27
Jeriko, percaso possiedi una E510?
Leggendo in giro pare sia una delle migliori reflex in circolazione a prezzi umani, con molte caratteristiche degne di high end e grande leggerezza dato le ottiche più piccole.
Visto che mi serve un attrezzo decente mi chiedevo se fosse utile acquistare per 700 euro quella con i due obbiettivi Zuiko già inclusi
Commento # 3 di: ctosi pubblicato il 01 Febbraio 2008, 00:34
io possiedo una E-510 da qualche mese e devo dire che sono molto soddisfatta della scelta. E' leggera, ha un sacco di funzioni molto interessanti, gli obiettivi del kit non sono eccelsi, ma hanno sempre la qualità Zuiko. Ho recentemente acquistato un obiettivo Zuiko Pro il Macro da 50 mm f2.0 e devo dire che é veramente una favola! il 14-42 é abbastanza interessante, mentre il tele, che forse non ho ancora provato al meglio, é ovviamente meno luminoso... comunque interessante. Ed il prezzo é anche ottimo, chiaro che se ti capita di andare in USA o Asia lo é ancora di più!